ZANCHETTO E POLATO PRESIDENTI FIVA E SILB PROVINCIALI: L’ELEZIONE NELLA SEDE UNIONE METROPOLITANA DI VENEZIA Reviewed by on . Rating: 0

ZANCHETTO E POLATO PRESIDENTI FIVA E SILB PROVINCIALI: L’ELEZIONE NELLA SEDE UNIONE METROPOLITANA DI VENEZIA

ZANCHETTO E POLATO PRESIDENTI FIVA E SILB PROVINCIALI: L’ELEZIONE NELLA SEDE UNIONE METROPOLITANA DI VENEZIA

Gli imprenditori di Jesolo Mirco Zanchetto e Franco Polato sono stati eletti rispettivamente presidente provinciale della Fiva, Federazione Italiana Venditori Ambulanti, e del Silb, il Sindacato Italiano Locali da Ballo, in un’elezione provinciale dei sindacati di categoria avvenuta nella sede Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia.

45 anni e presidente Caid (Commercianti Alimentari Itineranti Demaniali) – la nuova realtà costituita in seno a Confcommercio che raggruppa tutti gli esercenti i quali operano lungo la costa veneta con i cosiddetti “carrettini” dei gelati e delle bevande – Mirko Zanchetto gestisce un “carrettino” ed il chiosco Skipper, sempre a Jesolo: “Ho ancora tante cose da imparare – il primo commento del neo presidente Fiva – quindi ho bisogno di tutta l’esperienza di tutti coloro che operano in questo settore, oltre che dell’apporto di tutti i soci. I problemi più importanti da affrontare? Concludere la storia infinita della Bolkestein. La strada intrapresa è quella giusta. I Comuni, però, abbiano il coraggio di attuare quella norma già varata dal Governo, che esclude gli ambulanti dalla direttiva”.

Franco Polato, invece, presidente del Silb, nasce come dj ed ha gestito vari locali tra Jesolo, Treviso e Padova. Da 26 anni guida il Gasoline Road Bar ed il Gasoline Beach Club di Jesolo: “Sono onorato di questo incarico – ha commentato Polato – che assumo con grande senso di responsabilità. Metterò tutta la mia esperienza e la mia passione per svolgere al meglio questo ruolo, a tutela della categoria. I problemi più importanti da affrontare? L’abusivismo e la sicurezza”.

A proposito di sicurezza, Confcommercio ha organizzato per martedì prossimo, nella sede di Jesolo, il consueto incontro con i rappresentanti delle forze dell’ordine, per affrontare assieme le tematiche più importanti alla vigilia dell’inizio della nuova stagione.

Faccio le mie congratulazioni ai due nuovi presidenti – ha chiosato infine il presidente di Confcommercio San Donà-Jesolo – convinto che sapranno svolgere al meglio il loro incarico a tutela delle rispettive categoria e, di conseguenza, di tutta la Città Metropolitana. I problemi da affrontare sono sempre tanti, facendo squadra e mettendo in campo le loro capacità, sapranno dare delle risposte concrete alle esigenze della categoria”.

M.C.

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top