TAGLIO DEI VITALIZI, FRACASSO (PD): “VOTO FAVOREVOLE, FATTO UN LAVORO IMPORTANTE. PROSSIMO PASSO REVISIONE DELLE INDENNITÀ” Reviewed by on . Rating: 0

TAGLIO DEI VITALIZI, FRACASSO (PD): “VOTO FAVOREVOLE, FATTO UN LAVORO IMPORTANTE. PROSSIMO PASSO REVISIONE DELLE INDENNITÀ”

TAGLIO DEI VITALIZI, FRACASSO (PD): “VOTO FAVOREVOLE, FATTO UN LAVORO IMPORTANTE. PROSSIMO PASSO REVISIONE DELLE INDENNITÀ”

“Il nostro voto non può che essere favorevole. Il Consiglio ha affrontato con molta serietà il tema e abbiamo apprezzato che, a fronte di una richiesta del Governo, anziché subire passivamente ci sia stata disponibilità al confronto”. Così il capogruppo del Partito Democratico Stefano Fracasso ha commentato il Pdl sulle norme per la rideterminazione dei vitalizi e degli assegni di reversibilità approvato nella seduta odierna a Palazzo Ferro Fini.

“C’è stata un’attenzione importante, che in passato non avevamo visto, con un gran lavoro preparatorio della Conferenza dei presidenti dei Consigli delle Regioni. Ricordo che in realtà in Veneto i vitalizi sono già stati aboliti nella precedente legislatura, con l’introduzione del sistema contributivo. Non ritengo che gli ex consiglieri possano essere individuati come i capri espiatori delle storture dei sistemi istituzionali: sono entrati in quest’aula e hanno svolto il loro servizio con le leggi che c’erano, tuttavia deve esserci un equilibrio tra contributi e versamenti. Adesso – conclude il capogruppo democratico – resta ancora un tema da affrontare: quello della revisione delle indennità, in un quadro complessivo di armonizzazione”.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top