SERATA ALL’OPERA: BELLINI E IL BELCANTO ITALIANO Reviewed by on . Rating: 0

SERATA ALL’OPERA: BELLINI E IL BELCANTO ITALIANO

SERATA ALL’OPERA: BELLINI E IL BELCANTO ITALIANO

Venerdì 17 febbraio alle ore 20.45 presso l’Auditorium del Centro Culturale “Leonardo da Vinci” si terrà il secondo dei tre appuntamenti denominati “Serate all’opera”, promossi dal Circolo Culturale Musicale “Enrico Segattini” con il patrocinio della Città di San Donà di Piave.

Verrà proposto un viaggio attraverso i capolavori composti da Vincenzo Bellini nella sua breve, ma intensa parabola compositiva: si eseguiranno brani da La sonnambula, Il Pirata, I Capuleti e i Montecchi, Norma, I Puritani ed alcune arie da camera. Interpreti saranno alcuni degli artisti iscritti ai Laboratori Lirici Sandonatesi: i soprani Giovanna Manzato e Beatrice Cresti, il tenore Filippo Filipov, il baritono Giancarlo Bergamo, il basso Claudio Bornacin e il Coro Metropolitano Veneto. Al pianoforte si esibirà la pianista trevigiana Giulia Vazzoler. Concertatore e lecturer sarà il M° Mauro Perissinotto.

Nel terzo e ultimo appuntamento della rassegna, previsto il 17 marzo p.v., verrà proposta una lettura dell’opera Tosca di Giacomo Puccini e contestualmente verrà presentato il Galà della lirica, che si terrà la settimana successiva presso il Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave. Dettagli e informazioni su www.mauroperissinotto.com.

L’ingresso è libero.

unnamed

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top