VENEZIA 73: ECCO IL NUOVO POSTER Reviewed by on . Rating: 0

VENEZIA 73: ECCO IL NUOVO POSTER

VENEZIA 73: ECCO IL NUOVO POSTER

di Benedetta Franzin

La La Land di Damien Chazelle con Ryan Gosling ed Emma Stone sarà il film di apertura della 73° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2016, diretta da Alberto Barbera, organizzata e presieduta da Paolo Baratta. Ma le novità non sono finite. E’ stato infatti da poco svelato il nuovo poster di Venezia 73, un’ immagine dai colori pastello che raffigura un uomo di spalle, intento a calare con la mano destra il sipario che copre il grande schermo bianco sul quale verranno proiettati i film dell’evento più atteso dell’anno.

locandina

La duplicità del messaggio.

Perchè il personaggio che invade il primo piano il manifesto della 73° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica può essere visto sia come l’autore dell’opera, l’animatore Simone Massi, che come un semplice appassionato, pronto a farsi travolgere dall’impazienza e dallo stupore per i film d’autore presentati durante l’evento.

L’autore.

Dopo un trascorso da operaio, Simone Massi si diploma in Cinema d’Animazione presso l’Istituto Statale d’Arte di Urbino. Considerato oggi tra gli ultimi pionieri dell’animazione a “passo uno“, ha raccolto all’incirca 200 premi nei principali festival italiani e stranieri. E’ considerato tra i migliori animatori internazionali.

Per conoscere i film in concorso sarà necessario attendere la conferenza stampa del 28 luglio presso l’Hotel Excelsior di Roma. Madrina dell’evento, sarà invece l’attrice italiana Sonia Bergamasco.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top