RASSEGNA LETTERARIA JESOLO LIBRI 2013 Reviewed by on . Rating: 0

RASSEGNA LETTERARIA JESOLO LIBRI 2013

RASSEGNA LETTERARIA JESOLO LIBRI 2013

Riprende la rassegna letteraria Jesolo Libri 2013 a Jesolo in piazza Drago. In programma sette autori a richiamo nazionale.

Il 27 giugno Luca Bianchini con “Io che amo solo te”, il 3 luglio Matteo Cellini, vincitore 2013 Premio Campiello Opera Prima,  l’11 luglio Gian Mario Villalta con “Alla fine di un’infanzia felice”, il 18 luglio Margherita Oggero con “Perduti tra le pagine”,  il 21 luglio Erri de Luca con “ Il torto del soldato”, il 1 agosto Antonella Boralevi con “I baci di una notte”,  infine il 5 agosto Paolo De Grandis con “Tanto è lo stesso”.

Nell’occasione, il 25 luglio è da  segnalare il ritorno a Jesolo della presentazione della cinquina finalista del Premio Campiello. I cinque finalisti, dopo aver incontrato il pubblico a Venezia, Castelfranco e Milano si presenteranno in piazza Milano alle 20.30 presentati dalla giornalista Maria Pia Zorzi.

L’assessore alla Cultura Ennio Valiante: “E’ un grande prestigio per la nostra località poter associare una manifestazione di chiara fama come il Premio Campiello, nato dall’amicizia tra la nostra città la Fondazione Campiello e Confindustria Veneto, alla rassegna Jesolo Libri. Serate con autori e scrittori noti che rientrano a pieno titolo tra gli appuntamenti più importanti dell’estate, avvicinando appassionati e non alla scoperta della lettura. Per l’Amministrazione comunale è di fondamentale importanza offrire degli eventi culturali di prim’ordine per soddisfare un pubblico che ricerca Cultura di Qualità anche in vacanza”.

 

 

2021 Piavetv ©

Scroll to top