INTERRUZIONE DI ALCUNI TRATTI CICLOPEDONALI A CAUSA DEL MALTEMPO: AVVIATI I LAVORI DI RIPRISTINO
Alcuni episodi di maltempo verificatisi nei giorni scorsi, soprattutto nelle ore notturne, hanno causato la caduta di alberi e ramaglie lungo diversi tratti dei percorsi ciclopedonali gestiti dal Consorzio BIM, determinando interruzioni e disagi per gli utenti.
I problemi hanno interessato alcuni segmenti della rete di circa 60 chilometri di tracciati ciclopedonali, particolarmente frequentati durante il periodo estivo da ciclisti, podisti e famiglie.
«Imprevisti che hanno creato disagi a chi frequenta i 60 chilometri di tracciati ciclopedonali gestiti dal Consorzio BIM, tra l’altro frequentatissimi in questo periodo – spiega il presidente Alberto Carli –. Ci siamo subito attivati e giovedì la ditta incaricata della manutenzione del verde ha iniziato la rimozione degli arbusti che ostacolano i percorsi. Abbiamo chiesto che i lavori vengano eseguiti con celerità in modo tale da concludere prima possibile».
Nei giorni scorsi il Consorzio aveva ricevuto diverse segnalazioni da parte degli utilizzatori dei percorsi, preoccupati per la presenza di alberi e rami caduti che rendevano difficoltoso o impossibile il transito in alcuni tratti.
«Recentemente – aggiunge Carli – ho ricevuto varie segnalazioni da parte dei frequentatori. Ora posso rispondere che i lavori saranno completati tra qualche giorno e con essi verranno rimosse le varie interruzioni».
L’obiettivo del Consorzio BIM è quello di ripristinare nel più breve tempo possibile la piena percorribilità dei tracciati, garantendo nuovamente la sicurezza e la fruibilità dei percorsi ciclopedonali del territorio.
Fonte: Comunicato Stampa
