REPLICA DEL SINDACO DI SAN DONÀ ANDREA CERESER AL CANDIDATO ALBERTO TESO Reviewed by on . Rating: 0

REPLICA DEL SINDACO DI SAN DONÀ ANDREA CERESER AL CANDIDATO ALBERTO TESO

REPLICA DEL SINDACO DI SAN DONÀ ANDREA CERESER AL CANDIDATO ALBERTO TESO

“È bene ricordare al candidato sindaco Alberto Teso che il centro di San Donà appartiene a tutti i cittadini e non solo ai commercianti.
Fosse dipeso da alcuni di loro, ora corso Silvio Trentin sarebbe ancora una strada statale aperta al traffico veicolare.
Chiedo: è questa la visione di città che Teso prospetta? Giusto perché i cittadini lo sappiano.
Certo, le attività commerciali sono essenziali per la vitalità del centro urbano e in questi anni molte iniziative sono state fatte proprio per consentire loro di svilupparsi.
Lo stesso ampliamento della zona pedonale vuole essere un intervento per attrarre persone, anche nella veste di consumatori.
Tutti gli esempi di rivitalizzazione dei centri urbani dimostrano che se vuoi portare persone in centro devi allontanare le auto, pur consentendo loro di raggiungere le aree di parcheggio che certo a San Donà non mancano.
Anche favorire la residenza in centro aiuta a raggiungere questo obiettivo che pure stiamo perseguendo.
La costituzione del Distretto del Commercio è stato un altro importante risultato. E gli effetti si vedono, visto che in questi anni la percentuale di negozi sfitti è rimasta pressoché costante intorno al 12%. Un valore di tutto rispetto se confrontato con altri centri che sono ben più distanti dall’Outlet di Noventa che costituisce un importante polo di concorrenza.
Anche gli eventi come il Mercato di Forte dei Marmi di domenica scorsa contribuiscono a portare persone in centro. Molti negozianti locali lo hanno capito, visto che hanno tenuto aperto e con buoni risultati.
Ecco, di questo c’è bisogno: persone e imprese ma anche candidati che colgono le occasioni, che fanno proposte e non si limitano solo a criticare”.

2021 Piavetv ©

Scroll to top