CAVALLINO TREPORTI: “LIVE. LOVE. BUY.” SI ESPANDE CON LA PROGETTAZIONE DELLA CARTELLONISTICA LOCALE Reviewed by on . Rating: 0

CAVALLINO TREPORTI: “LIVE. LOVE. BUY.” SI ESPANDE CON LA PROGETTAZIONE DELLA CARTELLONISTICA LOCALE

CAVALLINO TREPORTI: “LIVE. LOVE. BUY.” SI ESPANDE CON LA PROGETTAZIONE DELLA CARTELLONISTICA LOCALE

Comprare locale e contribuire allo sviluppo del tessuto economico del territorio, mettendo in rete l’imprenditoria è quanto sta portando avanti l’amministrazione Nesto per Cavallino-Treporti.

Dopo lo sviluppo dell’app, “Live. Love. Buy” fa un ulteriore step avviando lo studio e la progettazione di cartellonistica dedicata che sarà posizionata nelle diverse frazioni, mettendo in risalto i punti di interesse e le attività presenti che hanno aderito al progetto.

L’applicazione è già stata potenziata con l’introduzione delle sezioni: avvisi dal territorio con le news del Comune; area mappa dove geolocalizzare e visualizzare gli itinerari ciclopedonali, i punti d’interesse storico, culturali ed ambientali, le aziende che hanno aderito al progetto.

«Lo strumento dell’app gratuita per gli imprenditori, per i cittadini e gli ospiti di Cavallino-Treporti è un’opportunità che continuiamo a promuovere. L’app è stata potenziata con una serie di contenuti e da quest’anno puntiamo a sviluppare un progetto sperimentale di cartellonistica per mettere in rete, step by step, i punti di interesse delle nostre frazioni – spiega il vicesindaco Francesco Monica -. In giunta abbiamo approvato la delibera che rientra nelle linee di indirizzo della valorizzazione dell’assetto commerciale di Cavallino-Treporti nell’ambito del “Distretto del Commercio del Litorale”. Step by step per valorizzare territorio e attività».

La cartellonistica sarà posizionata inizialmente in quattro aree per poi essere collocata successivamente anche nelle altre aree del territorio, nel rispetto delle prescrizioni e dei vincoli imposti dai vigenti strumenti urbanistici e dalle norme generali in materia di installazione pubblicitaria.

«Avviamo il primo posizionamento dei totem in via sperimentale, con una grafica che sarà implementata e modificata due volte l’anno – conclude il Vice Sindaco - per consentire gli aggiornamenti. Il primo step di cartellonistica sarà fatto per settembre, poi ci sarà un primo aggiornamento a marzo e così via, due volte l’anno. È un progetto che si sta sviluppando in diversi step perché diventi virale e coinvolga tutte le attività e i servizi presenti. Invitiamo quindi gli imprenditori che non lo avessero ancora fatto ad iscriversi al progetto. Al momento, solo a coloro i quali si sono iscritti entro metà agosto sarà data questa opportunità come ulteriore vetrina e come rete di “Live.Love.Buy”».

Per info ed iscrizioni: commercio@comunecavallinotreporti.it

Fonte: Comunicato stampa

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top