21 GIUGNO FESTA DELLA MUSICA E SOLSTIZIO D’ESTATE ESCE QUANTUM ONE, IL NUOVO ALBUM DEL CHITARRISTA TREVIGIANO ANDREA VETTORETTI. SPECIAL GUEST, SABRINA IMPACCIATORE ED ANDREW YORK Reviewed by on . Rating: 0

21 GIUGNO FESTA DELLA MUSICA E SOLSTIZIO D’ESTATE ESCE QUANTUM ONE, IL NUOVO ALBUM DEL CHITARRISTA TREVIGIANO ANDREA VETTORETTI. SPECIAL GUEST, SABRINA IMPACCIATORE ED ANDREW YORK

21 GIUGNO FESTA DELLA MUSICA E SOLSTIZIO D’ESTATE ESCE QUANTUM ONE, IL NUOVO ALBUM DEL CHITARRISTA TREVIGIANO  ANDREA VETTORETTI. SPECIAL GUEST, SABRINA IMPACCIATORE ED ANDREW YORK

Sarà un concerto ad inviti a salutare, a Treviso, la sera di martedì 21 Giugno, Festa Mondiale della Musica e solstizio d’estate, l’uscita, sulle principali  piattaforme digitali e nei migliori stores, di “Quantum One”, l’atteso album del chitarrista e compositore, Andrea Vettoretti; il nuovo progetto musicale è prodotto da Paolo Dossena e pubblicato da Compagnia Nuove Indye.

vettoretti-2

Su YouTube sarà contemporaneamente pubblicato un videoclip animato del brano “Space is Freedom”, che si concluderà con la lettura del primo articolo della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, interpretato dall’attrice, Sabrina Impacciatore.

Il progetto “Quantum One” è frutto di un lavoro durato tre anni, assieme ad importanti collaborazioni scientifiche, con l’obbiettivo di sensibilizzare ad una nuova visione del nostro pianeta e del convivere; nel disco, con Andrea Vettoretti suonano Riviera Lazeri al violoncello e Fabio Battistelli al clarinetto.  Prestigiosa è la collaborazione con il “Grammy Award”, Andrew York, co-autore ed interprete del brano “Qubit”, special track del cd.

Grazie alla collaborazione di Vettoretti  con l’astrofisico, Paolo Giommi (Agenzia Spaziale Italiana ed ONU) e con il divulgatore scientifico, Fabrizio Marchi, l’ascoltatore potrà scoprire suoni primordiali come i 3° K emessi dopo il Big Bang, le stelle Pulsar, le “sinfonie” emesse da galassie come la Via Lattea oppure il suono dei buchi neri, chiamati QPOs.

“La musica è il segnale più forte, che l’uomo possa diffondere in armonia con il cosmo” dichiara Andrea Vettoretti, Direttore Artistico del Festival Chitarristico delle Due Città Treviso-Venezia e riconosciuto caposcuola del “New Classical World”, genere musicale che, partendo da una matrice classica, vira verso raffinate sonorità per coinvolgere pubblici più ampi.

Altre info sul sito www.andreavettoretti.it .

 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top