“SE MI STO SOFFOCANDO SAI SALVARMI?” DURANTE L’ESTATE NELLE SPIAGGE VENEZIANE CORSI DI DISOSTRUZIONE DELLE VIE AEREE NEI BAMBINI. PARTECIPAZIONE LIBERA E GRATUITA
In caso di ostruzione delle vie aeree in un bambino per la presenza di un corpo esterno come un alimento, o di altro genere, inavvertitamente ingerito, una manovra adeguata può evitare il soffocamento e salvargli la vita.
Proprio per questo motivo la direzione generale dell’Ulss 4 promuove una serie di eventi informativi nelle località balneari per la disostruzione delle vie aeree in età pediatrica.
Nel rispetto dei protocolli di sicurezza imposti dal Covid-19, è dunque in fase di predisposizione un format per la spiaggia, aperto a tutti, gratuito, volto a coinvolgere il più ampio numero di persone.
A giorni verrà stilato il programma delle “uscite”; nel frattempo la prima lezione interattiva si svolgerà venerdì 2 luglio alle ore 17.00 presso il Villaggio al Mare Marzotto, a Jesolo.
I genitori che lo desiderano potranno partecipare anche con i propri bambini e al termine della lezione verrà consegnata una brochure informativa e un attestato di partecipazione.
La lezioni saranno tenute dall’Heimlich Team dell’Ulss 4, un team multidisciplinare che include medici, infermieri, ostetriche dell’Ulss4.
Per informazioni: heimlichteam@aulss4.veneto.it
Di seguito la locandina della lezione che si terrà al Villaggio al Mare Marzotto.
Fonte: Comunicato stampa