BILANCIO. L’AULA CONSILIARE APPROVA L’ASSESTAMENTO DI BILANCIO 2020 ED IL CONSOLIDATO 2019. ZAIA, “RINGRAZIO IL CONSIGLIO PER AVER LAVORATO CON CELERITA’ ED EFFICIENZA: SEGNI DISTINTIVI DI QUESTA AMMINISTRAZIONE” Reviewed by on . Rating: 0

BILANCIO. L’AULA CONSILIARE APPROVA L’ASSESTAMENTO DI BILANCIO 2020 ED IL CONSOLIDATO 2019. ZAIA, “RINGRAZIO IL CONSIGLIO PER AVER LAVORATO CON CELERITA’ ED EFFICIENZA: SEGNI DISTINTIVI DI QUESTA AMMINISTRAZIONE”

BILANCIO. L’AULA CONSILIARE  APPROVA L’ASSESTAMENTO DI BILANCIO 2020 ED IL CONSOLIDATO 2019. ZAIA,  “RINGRAZIO IL CONSIGLIO PER AVER LAVORATO CON CELERITA’ ED EFFICIENZA: SEGNI DISTINTIVI DI QUESTA AMMINISTRAZIONE”

Il Consiglio regionale del Veneto approva con la legge numero 11 del 2020 l’assestamento del bilancio di previsione, sulla base delle definitive risultanze contabili relative all’esercizio precedente.

“Con la manovra di assestamento al bilancio di previsione 2020-2022 si è cercato di razionalizzare tutte le risorse a disposizione, senza scostamenti di rilievo rispetto alle linee di spesa del 2020, con un’attenzione particolare alle sfide di oggi - commenta il Presidente della Regione del Veneto Zaia -. Il contesto che stiamo vivendo è caratterizzato da un’incertezza estrema in considerazione della grave crisi economico-sociale, conseguente alla pandemia da Coronavirus che ha colpito indistintamente diverse realtà venete”.

La principale novità riguarda l’istituzione del “Fondo per l’esercizio delle funzioni a ristoro della perdita di gettito connessa all’emergenza epidemiologica COVID-19” con una dotazione di risorse pari a 135 milioni: importo trasferito dallo Stato al fine di concorrere ad assicurare alla Regione le risorse necessarie, in conseguenza della possibile perdita di entrate connesse all’emergenza COVID-19.

“Ringrazio, infine, la prima commissione, sia i consiglieri di maggioranza sia di opposizione, per aver licenziato anche la delibera di approvazione del bilancio consolidato 2019 - conclude Zaia -. Anche se previsto dallo Statuto Regionale, per noi è un dovere morale nei confronti dei cittadini veneti informare correttamente e in maniera puntuale sui risultati finanziari, economici e patrimoniali della Regione e dei 27 soggetti consolidati. La nostra mission è quella di rendere pubblica e comprensibile tutta l’attività finanziaria dimostrando, con dati alla mano, di essere una Regione con i conti in ordine. E il buon esempio si riflette anche sugli enti ed organismi strumentali, aziende, società controllate e partecipate, che con i loro bilanci danno una visione di insieme di un  Veneto sempre più  trasparente”.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top