JESOLO. TRAVERSA DI VIA FORNASOTTO, LAVORI PER QUASI 1 MILIONE DI EURO Reviewed by on . Rating: 0

JESOLO. TRAVERSA DI VIA FORNASOTTO, LAVORI PER QUASI 1 MILIONE DI EURO

JESOLO. TRAVERSA DI VIA FORNASOTTO, LAVORI PER QUASI 1 MILIONE DI EURO

Approvato dalla giunta comunale il progetto esecutivo per la sistemazione della traversa che collega via Fornasotto a via Miozzo.

Lavori pubblici, pronto un nuovo cantiere. L’amministrazione comunale ha dato il via libera al progetto per la sistemazione della traversa che collega via Fornasotto a via Miozzo, un’opera dal valore di 925mila euro che metterà in sicurezza oltre un chilometro di strada bianca dell’entroterra jesolano.

E’ prevista ora la fase di gara per l’affidamento dei lavori e, in base ai tempi richiesti per l’espletamento della procedura. l’avvio dei cantieri è previsto per l’inizio del 2021.

Il progetto elaborato dall’ufficio lavori pubblici del Comune di Jesolo prevede la realizzazione della rete di sottoservizi, comprensiva di condotte idriche e del gas ad oggi assente, la posa dei cavidotti per gli impianti di illuminazione pubblica, la realizzazione o risagomatura dei fossati che costeggiano la carreggiata e la sistemazione delle canalette irrigue ed infine l’asfaltatura completa degli oltre 1.100 metri di strada.

“L’intervento che sarà realizzato è frutto di un preciso impegno preso dall’amministrazione con i residenti della zona che da anni chiedevano la sistemazione e la messa in sicurezza della strada bianca a servizio di decine di abitazioni. Attraverso l’ufficio lavori pubblici si è dato avvio alla progettazione dell’opera, prevedendo anche l’integrazione della rete del gas per raggiungere alcune abitazioni ancora sprovviste e adeguando l’intervento alle indicazioni del Consorzio di bonifica - commenta l’Assessore ai lavori pubblici della città di Jesolo, Roberto Rugolotto -. La realizzazione di questi lavori permetterà ai residenti della zona di muoversi in sicurezza e si aggiungerà alle altre attività di adeguamento e protezione di strade cittadine, come avvenuto ad esempio nelle vie Moriglione, Codone e Marzaiola”.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top