SAN DONA’ DI PIAVE. NUOVA LINFA ALLO SPORT CON I LAVORI NELLA “CITTADELLA SPORTIVA” Reviewed by on . Rating: 0

SAN DONA’ DI PIAVE. NUOVA LINFA ALLO SPORT CON I LAVORI NELLA “CITTADELLA SPORTIVA”

SAN DONA’ DI PIAVE. NUOVA LINFA ALLO SPORT CON I LAVORI NELLA “CITTADELLA SPORTIVA”

Grazie all’oculata gestione del bilancio comunale e a un grande lavoro di co-progettazione in collaborazione con le Società, i prossimi mesi vedranno nuove progettualità e lavori a sostegno del settore sportivo.

“Lo sport a San Donà è da sempre caratterizzato da successi nazionali e internazionali in svariate discipline – spiega l’Assessore allo Sport Stefano Serafin - e questo grazie a un non comune impegno e professionalità delle Società sportive, alla sensibilità delle famiglie e al rapporto di collaborazione tra pubblico e privato. Il nostro desiderio di riportare lo sport nel cuore di San Donà era stato reso visibile l’anno scorso con il bel mese di Sport In Piazza, per il quale era prevista una seconda edizione ancora più ricca, che quest’anno purtroppo a causa dell’emergenza sanitaria non si è potuta svolgere, tuttavia il nostro impegno per questo settore è continuato, e già con questo mese di luglio si vedranno frutti tangibili”.

sport-in-piazza

Le progettualità sportive infatti partiranno già a luglio, con l’importante riqualificazione del Palasport Barbazza, un progetto per oltre 400.000 euro che rinnoverà tutto lo stabile e renderà inoltre fruibile l’impianto per giocare a San Donà le partite di volley del campionato della Serie A3, fino ad oggi impossibili per un limite della struttura.

Anche lo stadio da rugby Pacifici verrà riqualificato per adeguarlo alla normativa vigente e predisporlo per eventi notturni.

Al rugby come eccellenza sandonatese, inoltre, nei prossimi mesi verrà intestata una piazzetta in Città; scelta unica in tutta Italia.

A questi interventi se ne aggiungono altri (nell’ambito del Masterplan della Cittadella dello Sport), in corso di progettazione, come quello relativo al nuovo complesso da dedicare al tennis, o già in previsione, come il futuro impianto per climbing di livello internazionale che sorgerà in via Tarvisio a seguito dell’alienazione del terreno.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top