INIZIATA LA FORMAZIONE DEGLI “STEWARD” PER I LOCALI DI JESOLO Reviewed by on . Rating: 0

INIZIATA LA FORMAZIONE DEGLI “STEWARD” PER I LOCALI DI JESOLO

INIZIATA LA FORMAZIONE DEGLI “STEWARD” PER I LOCALI DI JESOLO

Al via il primo corso di formazione per “steward” (gli assistenti per i pubblici esercizi)  organizzato dal  Comune di Jesolo che ha lo scopo di fornire a gestori, titolari o dipendenti delle attività della località balneare,  una preparazione adeguata sulle norme di sicurezza anti-covid.

Grazie a que4sta “formazione”  agli esercizi commerciali sarà possibile, nei weekend, effettuare la somministrazione di alcolici fino alle ore 3.00, come previsto dall’ordinanza del 25 giugno scorso.

Il corso, gratuito e della durata di 15 ore, si prefigge di dare ai partecipanti una conoscenza del SARS-CoV-2 e di COVID-19, delle misure da adottare, per il distanziamento interpersonale, l’igienizzazione delle mani, disinfezione delle superfici e delle attrezzature e sull’uso dei dispositivi di protezione individuale.
A questo, si aggiunge la preparazione per poter svolgere un pre-filtraggio all’ingresso dei locali, il conteggio e controllo delle persone per evitare assembramenti e sovraffollamenti.

Una volta completato la formazione, ai circa 20 partecipanti sarà rilasciato un attestato che consentirà, in base a quanto previsto dall’ordinanza comunale 27 del 25 giugno 2020 di poter proseguire nei fine settimana con la somministrazione di alcolici all’interno dei locali fino alle ore 03.00. 

“Quando abbiamo emanato l’ordinanza, avevamo anche promesso ai titolari e gestori di pubblici esercizi che ci saremmo attivati promuovendo a titolo gratuito la formazione degli steward - commenta l’Assessore alla safety, Alessandro Perazzolo - e così è stato. Una volta completato, i titolari potranno tenere aperte le attività secondo i criteri previsti dall’ordinanza. In questo modo è stata data una risposta in un momento difficile come quello che stiamo attraversando ed essere vicini in modo concreto a chi fa impresa”.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top