LA FORMAZIONE AL CFP SAN LUIGI AL TEMPO DEL CORONAVIRUS Reviewed by on . Rating: 0

LA FORMAZIONE AL CFP SAN LUIGI AL TEMPO DEL CORONAVIRUS

LA FORMAZIONE AL CFP SAN LUIGI AL TEMPO DEL CORONAVIRUS

Riceviamo e pubblichiamo una nota dell’Istituto CFP San Luigi Scuola di Formazione Professionale di San Donà di Piave, inviata in  occasione della sessione degli esami di  Qualifica e Diploma professionale  in presenza.

La nostra Scuola di Formazione Professionale nel ringraziare studenti, famiglie, docenti per l’impegno e la collaborazione data durante il periodo di chiusura delle attività di lezioni in presenza, è grata alla Regione Veneto per aver offerto l’opportunità di organizzare gli esami di qualifica e diploma professionale in presenza.
E’ stata, a nostro avviso,  una decisione di grande valore educativo e di riconoscimento istituzionale del percorso formativo frequentato dai nostri studenti.

Pertanto  abbiamo voluto organizzare la settimana degli esami (dal 17/06 al 19/06/2020) con un clima di accoglienza “vestito”  di fiori e  colori per condividere  con i nostri studenti l’umanità  ed il valore formativo dello stare insieme.

Siamo stati uno dei primi CFP a partire con la formazione  a distanza (dal lontano 5 marzo 2020) e abbiamo capitalizzato buone pratiche e prodotti  di eccellenza elaborati dai nostri studenti sul modello dei Project Work. Durante gli esami di qualifica e diploma professionale i nostri studenti hanno illustrato con competenza, chiarezza espositiva, e padronanza  di utilizzo degli strumenti informatici e multimediali i loro capolavori alla Commissione.

Ne siamo gratificati: è stato un grande lavoro e noi amiamo le persone che fanno bene il proprio lavoro. Perché le persone che fanno bene il proprio  lavoro, qualunque esso sia, migliorano la vita di tutti e sono costruttori di speranza.

Di seguito, il questionario gradimento formazione a distanza a.f. 2019/2020

grafici questionario gradimento FAD

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top