ITS TURISMO: OLTRE 450 SUPERMANAGER DIPLOMATI IN VENETO, DOMANI MEETING ONLINE CON ASSESSORE DONAZZAN, “INNOVARE PER RIPARTIRE PIÙ FORTI DI PRIMA” Reviewed by on . Rating: 0

ITS TURISMO: OLTRE 450 SUPERMANAGER DIPLOMATI IN VENETO, DOMANI MEETING ONLINE CON ASSESSORE DONAZZAN, “INNOVARE PER RIPARTIRE PIÙ FORTI DI PRIMA”

ITS TURISMO: OLTRE 450 SUPERMANAGER DIPLOMATI IN VENETO, DOMANI MEETING ONLINE CON  ASSESSORE DONAZZAN, “INNOVARE PER RIPARTIRE PIÙ FORTI DI PRIMA”

Domani 4 giugno il sistema Its Academy Turismo Veneto festeggia  i nuovi super Manager dell’accoglienza e dei servizi turistici e della ristorazione formati nelle cinque sedi di Jesolo, Asiago, Bardolino, Valeggio sul Mincio e Treviso: una festa virtuale nella quale la Fondazione Its Turismo, Regione Veneto, Fondazione Nordest e la Camera di commercio  di Venezia e Rovigo mettono a confronto esperti, imprenditori e decisori politici sul futuro di un comparto che più di altri sta vivendo la sfida della ripartenza, tra innovazione, nuove modalità organizzative e nuove professionalità.

“Nonostante la fase emergenziale imposta dalla pandemia non rinunciamo a celebrare la conclusione del percorso formativo biennale dell’Its Turismo del Veneto – sottolinea l’assessore regionale alla formazione e al lavoro Elena Donazzan – L’Its Academy Turismo Veneto ha già formato sinora 319 diplomati, ai quali si aggiungeranno presto i 134 diplomandi che concluderanno a luglio il loro ciclo: tutti qualificati in profili superspecializzati di manager dell’ospitalità e della ristorazione, capaci di operare in realtà nazionali e internazionali. In questo momento così difficile per l‘intero settore, investire in formazione, in nuove professionalità e in modelli innovativi è un segnale forte di fiducia nella ripresa e nelle capacità imprenditoriali e umane di ripensare in modo integrale il sistema dell’accoglienza. Da questa crisi, grazie anche a scuole di eccellenza come Its Academy, il turismo veneto uscirà più forte di prima”.

Innovazione, food e sostenibilità sono i tre temi al centro del webinar di domani (4 giugno)  al quale interverranno:

Ø  Massimiliano Schiavon, Presidente della Fondazione ITS Turismo Veneto e del gruppo alberghiero MJH Hospitality Group,;

Ø  Mario Romanelli, di Data  Appeal Company (che si soffermerà sulla necessità di modellare l’offerta turistica sulla base delle esigenze espresse dalla clientela nei motori di ricerca);

Ø   Paolo Di Croce, Direttore di Slow Food Internazionale;

Ø  Ada Rosa Balzan, fondatrice di ARB Consulting ed  esperta di sostenibilità nel mondo del turismo.

Il vebinar, al quale si potrà accedere registrandosi sulla piattaforma  GotoWebinar https://register.gotowebinar.com/register/5393261072123547404, avrà inizio alle ore 17.00.

Concluderà  i lavori (attorno alle ore 18.30)  l’assessore Elena Donazzan.

Its Academy Turismo Veneto è un percorso biennale di alta formazione post diploma, finanziato dal Miur e dalla Regione Veneto, attraverso il Fondo Sociale Europeo.
Un percorso di successo confermato dall’annuale monitoraggio sul sistema Its curato da Indire-Miur in cui alla Fondazione Its Turismo Veneto è stato riconfermato il primato sulla qualità dell’offerta formativa.

Ad oggi i corsi attivi sono tre, in cinque sedi nel Veneto:

§  Hospitality Management a Jesolo (VE), Asiago (VI) e Bardolino (VR)

§  Tourism 4.0 a Jesolo (VE)

§  Restaurant Business Management a Valeggio sul Mincio (VR) e Treviso (TV)

La peculiarità dei corsi Its Academy sta nella docenza, affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore, e nel percorso di apprendimento strettamente connesso con l’esperienza diretta nelle più innovative aziende del settore dell’hôtellerie, della ristorazione  e del turismo digitale.

Di seguito, la locandina/invito all’evento
Invito-stampa-REV3

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top