VERTENZA KNORR, SALEMI E ZOTTIS (PD): “PREOCCUPAZIONE PER IL SILENZIO IMBARAZZANTE DEL MINISTERO: CHIEDIAMO ALL’ASSESSORE DONAZZAN DI RIFERIRE SUL TAVOLO DI CRISI DEL 17 GIUGNO” Reviewed by on . Rating: 0

VERTENZA KNORR, SALEMI E ZOTTIS (PD): “PREOCCUPAZIONE PER IL SILENZIO IMBARAZZANTE DEL MINISTERO: CHIEDIAMO ALL’ASSESSORE DONAZZAN DI RIFERIRE SUL TAVOLO DI CRISI DEL 17 GIUGNO”

VERTENZA KNORR, SALEMI E ZOTTIS (PD): “PREOCCUPAZIONE PER IL SILENZIO IMBARAZZANTE DEL MINISTERO:  CHIEDIAMO ALL’ASSESSORE DONAZZAN DI RIFERIRE SUL TAVOLO DI CRISI DEL 17 GIUGNO”

“L’assessore Donazzan riferisca con urgenza in Sesta commissione sull’esito del tavolo di crisi sulla vertenza Knorr, una vicenda dove ancora una volta spicca la totale assenza del ministero per lo Sviluppo economico”. È la richiesta che arriva dalla vicecapogruppo del Pd Orietta Salemi e dalla consigliera Francesca Zottis, vicepresidente della commissione Lavoro alla vigilia dell’incontro in programma lunedì prossimo con azienda e sindacati sul caso dell’Unilever, la multinazionale che ha deciso spostare in Portogallo la produzione del dado Knorr, licenziando 76 dipendenti dello stabilimento di Sanguinetto, nel Veronese.

“Continuano le delocalizzazioni e coerentemente il Governo, in primis il ministro Di Maio, continua a non far niente. Eppure in questo caso non era difficile cogliere le avvisaglie, visto che un anno fa erano rimaste a casa altre 28 persone: ogni appello però è caduto nel vuoto, così come sono rimaste senza risposta le nostre interrogazioni parlamentari presentate dall’Onorevole Rotta. Dopo il vertice di lunedì chiediamo all’assessore Donazzan di riferire in audizione sullo stato dell’arte e sulle prospettive future, auspicando che la Regione Veneto paladina dell’autonomia sappia farsi protagonista magari ‘commissariando’ il Mise, il cui titolare mostra ogni giorno che passa la propria inadeguatezza”.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top