NUNZIA ALESSANDRA SCHILLIRÒ PRESENTA LA SUA ULTIMA OPERA : “SOLI NELLA NOTTE DELL’ANIMA” COME REAGIRE ALLE MOLESTIE IN CASA, AL LAVORO, PER STRADA” Reviewed by on . Rating: 0

NUNZIA ALESSANDRA SCHILLIRÒ PRESENTA LA SUA ULTIMA OPERA : “SOLI NELLA NOTTE DELL’ANIMA” COME REAGIRE ALLE MOLESTIE IN CASA, AL LAVORO, PER STRADA”

NUNZIA ALESSANDRA SCHILLIRÒ  PRESENTA LA SUA ULTIMA OPERA : “SOLI NELLA NOTTE DELL’ANIMA” COME REAGIRE ALLE MOLESTIE IN CASA, AL LAVORO, PER STRADA”

Si terrà sabato 27 ottobre alle ore 18:00 presso la Sala convegni “Leonardo Da Vinci” di Piazza Indipendenza a San Donà di Piave la presentazione del libro “Soli nella notte dell’anima. Come reagire alle molestie in casa, al lavoro, per strada”, della casa editrice Imprimatur,  l’ultimo libro della scrittrice catanese Nunzia Alessandra Schillirò.

Secondo quanto riportato dall’autrice, “Questo libro nasce dall’esperienza maturata negli anni alla squadra mobile e dall’impellente necessità di raccogliere tutti quei consigli che, con il passare del tempo, sono stati forniti a persone che hanno subito reati di maltrattamenti, atti persecutori e violenze”. Un vero e proprio manuale su come riuscire a superare il problema della violenza contro le donne, sfortunatamente sempre più all’ordine del giorno; a caratterizzare lo scritto saranno indubbiamente le molteplici esperienze vissute direttamente ed in prima persona dall’autrice, nota per il suo determinato impegno contro la violenza di genere. Numerosi saranno i temi che verranno affrontati, dalla violenza sessuale alla difesa personale, passando per i reati commessi per molestie, stalking, mobbing e contro la persona.

Ad organizzare l’incontro il Centro Antiviolenza e Antistalking “la Magnolia”, di San Donà di Piave.

Alla serata parteciperanno anche il Vicegovernatore della Regione Veneto Gianluca Forcolin ed il Vice sindaco del comune sandonatese Silvia Lasfanti.  Confermata inoltre, in rappresentanza de “la Magnolia”, la presenza dell’Avvocatessa Kety Remelli.

 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top