MUB: UN MUSEO DA VIVERE PER GRANDI E PICCOLI Reviewed by on . Rating: 0

MUB: UN MUSEO DA VIVERE PER GRANDI E PICCOLI

MUB: UN MUSEO DA VIVERE PER GRANDI E PICCOLI

È ripartita in grande spolvero l’attività promozionale del MUB. Dopo la riapertura del rinnovato museo dello scorso 2 giugno, conclusasi con il successo di “Archeoweek”, arrivano ora le “Domeniche al museo”: un’opportunità per vivere il museo tutto l’anno riservata sia a grandi che piccoli. Particolari laboratori per bambini accompagneranno dei percorsi più mirati al pubblico adulto, al fine di conoscere gli aspetti specifici del museo, dall’antichità fino ad oggi, con un programma ricco di eventi da ottobre 2018 a marzo 2019.

«L’iniziativa si inserisce in un programma ampio di iniziative che prevedono anche il rinnovamento delle proposte didattiche per le scuole, che sarà a brevissimo presentato, ulteriori appuntamenti per i più piccoli in museo, nella volontà di una continua vitalità dei musei civici» così l’assessore alla cultura, Chiara Polita «A questo si affiancherà inoltre una programmazione di eventi culturali, di intrattenimento e artistici che animeranno gli spazi del MUB per renderlo un ulteriore polo di socialità. Si stanno inoltre studiando percorsi nel territorio, nell’ottica di museo diffuso e di rete di opportunità che valorizzino anche la risorsa del paesaggio, da condividere con enti e associazioni.»

Il primo appuntamento di “Domeniche al museo” era prevista per lo scorso 14 ottobre, in occasione della Giornata Nazionale “Famiglie al Museo”. Dalle 15.30 alle 17:00 è stato possibile svolgere il percorso tematico intitolato “Il vino dall’epoca romana… al Novecento”, mentre i bambini sono stati coinvolti nel laboratorio “Costruisco la mia anfora!”.

Per informazioni e prenotazioni future contattare il MUB (nei giorni e orari di apertura) al numero 0421-42047 o via mail all’indirizzo museicivici@sandonadipiave.net.

 

Fonte : Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top