OSPITE A SAN DONA’ L’AMBASCIATORE UNGHERESE PER ONORARE I CADUTI DELLA GRANDE GUERRA Reviewed by on . Rating: 0

OSPITE A SAN DONA’ L’AMBASCIATORE UNGHERESE PER ONORARE I CADUTI DELLA GRANDE GUERRA

Domenica 16 settembre la Città di San Donà ospiterà l’Ambasciatore di Ungheria in Italia, S.E. Adàm Zoltàn Kovàcs, l’accademia dell’Esercito Ludovika di Budapest e il Liceo Militare di Debrecen. Nell’anno di chiusura del Centenario della Grande Guerra, la delegazione ha voluto recarsi sulle rive del Fiume Sacro della Patria per onorare i caduti di tutte le guerre sul fiume Piave.

La Città li accoglierà insieme al Consolato Generale di Ungheria a Verona, il Comitato d’Intesa tra le Associazioni Combattentistiche e d’Arma e il Comitato per i Caduti di tutte le guerre di Santa Teresina. Alle 10,30 vi sarà l’alzabandiera cui seguirà il lancio della corona sul fiume Piave.

“E’ un grande onore per l’amministrazione comunale ospitare l’Ambasciatore di Ungheria insieme a tutta la delegazione” il sindaco. “Siamo lieti di ricordare insieme alla delegazione i caduti di tutte le guerre sul Piave. Il fiume che ha visto eserciti contrapposti sulle due rive è diventato simbolo di pace.”

“Il Piave continua a essere ricordato anche da chi vive in altre nazioni e questo ci impegna a valorizzare il nostro fiume sempre di più.” Aggiungono gli ass. Codognotto e Polita “Ringraziamo le associazioni e i comitati che si stanno prodigando per la buona riuscita di questo importante evento.”

Fonte: comunicato stampa

Commenti (2)

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top