DOPO IL RESTAURO, LA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DEL MONUMENTO AI CADUTI DI PASSARELLA Reviewed by on . Rating: 0

DOPO IL RESTAURO, LA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DEL MONUMENTO AI CADUTI DI PASSARELLA

DOPO IL RESTAURO, LA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DEL MONUMENTO AI CADUTI DI PASSARELLA

Completato il restauro del Monumento ai Caduti di Passarella che era stato iniziato il giorno 2 maggio 2018. Il lavoro di restauro conservativo, curato dalla ditta Diego Malvestio & c. SNC con sede in via Borsoi 17 a Concordia Sagittaria (VE), volto alla pulitura degli elementi lapidei e al loro consolidamento tramite iniezioni di malte micronizzate, la pulizia e la protezione degli elementi bronzei ed il ripristino/ripassatura delle iscrizioni laddove deteriorate o mancanti, ha riportato l’antico monumento alla sua luce piu’ bella. Si tratta di un recupero importante e di alta qualità che caratterizza uno dei segni della memoria della Grande Guerra più antichi del Comune di San Donà di Piave.

L’Amministrazione Comunale di San Donà di Piave, in concomitanza con l’alzabandiera mensile e in collaborazione con il Comitato d’Intesa tra le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, ha inteso organizzare domenica 2 settembre la cerimonia inaugurale del Monumento ai Caduti, secondo il seguente programma :

ore 9.45 Ritrovo in Piazza Indipendenza.
ore 10.00 Alzabandiera, a cui segue il trasferimento, con mezzo proprio, a Passarella.
ore 10.40 Ritrovo in Piazza Madonna della Salute.
ore 10.45 Alzabandiera, saluto dell’autorità, benedizione solenne dell’Opera, inaugurazione del Monumento e Onore ai Caduti.
ore 11.15 Santa Messa e intervento della Banda Musicale dell’Oratorio Don Bosco di San Donà di Piave.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top