IL PROGRAMMA DELLE RIEVOCAZIONI STORICHE NEL CASTELLO DI GORIZIA Reviewed by on . Rating: 0

IL PROGRAMMA DELLE RIEVOCAZIONI STORICHE NEL CASTELLO DI GORIZIA

IL PROGRAMMA DELLE RIEVOCAZIONI STORICHE NEL CASTELLO DI GORIZIA

Al via le rievocazioni storiche realizzate da una serie di realtà che fanno capo all’associazione culturale Musei Formentini della Vita rurale. Il primo degli eventi, che si svolgono nella splendida location del castello di Gorizia, ha come tema il periodo longobardo.

Si tratta di un primo evento di valorizzazione del castello di Gorizia attraverso lo strumento del living history, ovvero della possibilità di interfacciarsi e toccare con mano la storia di un tempo grazie alla passione e all’impegno dei rievocatori storici presenti.

Alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa sono intervenuti il sindaco e l’assessore alla cultura, evidenziando come il Comune, promotore e finanziatore dell’iniziativa, intenda animare il castello con questi eventi, contribuendo a far crescere il numero di visitatori. A illustrare il programma è intervenuto Filippo Formentini, dell’associazione culturale Musei Formentini della vita rurale insieme ad altri rappresentanti delle associazioni coinvolte. La seconda rievocazione si svolgerà dal 20 al 22 aprile.

 

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top