“CITTA’ DEL PIAVE: OPPORTUNITA’ O PROBLEMA?” Reviewed by on . Rating: 0

“CITTA’ DEL PIAVE: OPPORTUNITA’ O PROBLEMA?”

“CITTA’ DEL PIAVE: OPPORTUNITA’ O PROBLEMA?”

Riceviamo e pubblichiamo:

Continuando il cammino, ormai lungo cinque anni, di confronto costante con la cittadinanza sui temi concreti, Cittàinsieme invita i cittadini a partecipare al Convegno “Città del Piave: opportunità o problema?”.

“Da decenni a S. Donà si parla di “Città del Piave” come unica realtà territoriale ma non si è mai strutturato un percorso dentro l’amministrazione comunale per capire se effettivamente vale la pena investire su questo progetto. Per questo abbiamo voluto organizzare un momento partecipato e condiviso, per noi fondamentale. Nel nostro programma elettorale abbiamo inserito il tema della fusione dei comuni perché vogliamo avviare una riflessione concreta con i cittadini su questo argomento” spiega la presidente e capogruppo in Consiglio comunale, Silvia Lasfanti.

“Abbiamo cercato di portare il ragionamento sul processo concreto e sulle conseguenze tangibili per i cittadini – spiega il candidato Giorgio Fregonese – e per questo i relatori saranno Mauro Salvato, docente all’università di Padova ed esperto di processi di fusione, che ci spiegherà il percorso e gli sviluppi per i cittadini, e Camillo de Pellegrin, sindaco della Val di Zoldo che racconterà l’esperienza della sua comunità, i problemi incontrati sul percorso e i benefici per i cittadini. Infine le ragazze e i ragazzi di “Me Piave”, gruppo che si confronta su tematiche che interessano S. Donà, ci illustrerà i risultati di una loro iniziativa sulla fusione dei comuni e porteranno il punto di vista dei giovani su un tema rilevante per il futuro della città”.

L’incontro si terrà giovedì 3 maggio alle 20.45 Hotel Forte del ’48. La cittadinanza è invitata.

Fonte: comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top