CASERMA TOMBOLAN – FAVA: LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DI VALORIZZAZIONE Reviewed by on . Rating: 0

CASERMA TOMBOLAN – FAVA: LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DI VALORIZZAZIONE

CASERMA TOMBOLAN – FAVA: LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DI VALORIZZAZIONE

“Caserma Tombolan – Fava, riuso e rigenerazione”: è questo il titolo della presentazione al pubblico, lunedì 19 febbraio al Centro culturale da Vinci, dei progetti per la valorizzazione della struttura di Fiorentina. È quanto è stato deciso oggi, durante un incontro tra il sindaco Andrea Cereser e i tecnici del Comune e del Demanio.

L’incontro si terrà nel pomeriggio, in orario lavorativo quindi, rivolgendosi a portatori di interesse quali associazioni di categoria, costruttori, immobiliari, istituti di credito. Verrà replicato la stessa sera, per poter coinvolgere anche i cittadini. Obiettivo dell’incontro, oltre a illustrare lo stato dell’arte in cui si trova la caserma, è la presentazione di esperienze analoghe di valorizzazione di strutture ex militari. Inoltre sarà occasione per raccogliere proposte di soggetti interessati agli spazi di quella che fu sede di un Reggimento Missili.

Dedicato alla Tombolan Fava anche l’alzabandiera di domenica 4 febbraio alle 10. La cerimonia sarà occasione per un ritrovo, in piazza Indipendenza, di quanti hanno prestato servizio nella caserma, oltre ai loro familiari. In quell’occasione il sindaco Andrea Cereser, oltre a ricordare il 50esimo anniversario di fondazione della Tombolan – Fava, caduto lo scorso settembre, anticiperà brevemente lo stato di avanzamento dei progetti di recupero della struttura.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top