SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO: LA COMMEMORAZIONE PER I BOMBARDAMENTI DEL MAGGIO ‘44 Reviewed by on . Rating: 0

SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO: LA COMMEMORAZIONE PER I BOMBARDAMENTI DEL MAGGIO ‘44

SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO: LA COMMEMORAZIONE PER I BOMBARDAMENTI DEL MAGGIO ‘44

L’Amministrazione Comunale di San Michele al Tagliamento organizza venerdì 19 maggio 2017 una cerimonia di commemorazione per l’anniversario dei disastrosi Bombardamenti del Maggio ’44, che colpirono il Comune di San Michele e il vicino Comune di Latisana causando numerose vittime.

La Commemorazione si svolgerà secondo il seguente programma: dopo il ritrovo alle ore 17.45 presso il Monumento Vittime Civili e Militari di San Michele Vecchio in via Don Bosco ci sarà l’alzabandiera, insieme alla deposizione di una corona d’alloro. Ore 18.00 poi la Santa Messa in suffragio e commemorazione di tutte le vittime, che verrà officiata dal Reverendo Corrado Carolo accompagnata dal Gruppo Corale San Giorgio. A seguire avranno luogo l’inaugurazione e l’apertura al pubblico della fortificazione “Bunker” adiacente al fiume Tagliamento.

In occasione dell’anniversario dei bombardamenti del 19 Maggio ‘44 e dell’apertura al pubblico della fortificazione “Bunker”, inoltre, l’associazione Nazionale Fanti d’Arresto, con la collaborazione del Comune di San Michele al Tagliamento, organizza giovedì’ 18 maggio 2017 alle ore 20.30, presso la Sala Consiliare di San Michele al Tagliamento, una conferenza sul tema: “L’evoluzione storica della fortificazione permanente e dei reparti militari che l’hanno presidiata nel nord-est d’Italia”, che vedrà come relatore Gen. Pietro Maccagnano.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top