SAN DONA’ DI PIAVE: ANNAMARIA BABBO REPLICA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE Reviewed by on . Rating: 0

SAN DONA’ DI PIAVE: ANNAMARIA BABBO REPLICA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

SAN DONA’ DI PIAVE: ANNAMARIA BABBO REPLICA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Il capogruppo “Scegli Civica” Annamaria Babbo replica all’articolo del Presidente del Consiglio Comunale.

” Spiace dover ricordare al presidente che, così come previsto dal regolamento-bavaglio approvato da questa amministrazione art.36, le commissioni svolgono solo funzioni consultive, servono per un esame preventivo(ma non esaustivo) delle proposte di deliberazione e i relativi pareri espressi NON SONO NE’ OBBLIGATORI NE’ VINCOLANTI. Quindi il Consiglio rimane l’unica sede legittimata per l’esercizio del proprio ruolo di Consigliere, alle cui sedute la sottoscritta non è mai mancata, neppure dopo un infortunio e , non riuscendo a camminare, sono andata in carrozzina.

- La parola assenteismo non fa parte del mio DNA, anzi l’ho sempre combattuta con forza da professionista della Scuola.

- Io sono membro solo della quarta Commissione e sono stata inserita non all’inizio del mandato.

-Per quanto riguarda i Consiglieri citati dal presidente per le loro presenze nelle Commissioni, è corretto chiarire che sono membri “unici” di un gruppo consiliare,pertanto sono membri effettivi di tutte le Commissioni, ricevendo un gettone di presenza per seduta di 40 euro lordi, a cui va applicata la trattenuta IRPEF con aliquota al 23%.

- Per coerenza non ci si può presentare nell’ora prima del Consiglio per avere le risposte alle interrogazioni quando queste ultime sono state presentate con il vecchio Regolamento che prevedeva che le risposte venissero fornite con il numero legale ed all’interno del Consiglio stesso.

- La nostra segnalazione alla Prefettura circa l’illegittimità di una seduta consiliare non è certamente “pretestuosa”,sapevamo già che il Prefetto non ha alcun potere in merito, dopo le modifiche al Titolo V della Costituzione.

Ci è stato riferito che in Prefettura sono giacenti tante segnalazioni di irregolarità inviate da Consiglieri di vari Comuni.

Il nostro dovere era quello di presentare la segnalazione di una seduta convocata in modo non legittimo.

 

Nel comunicato di ieri,”Scegli Civica” ha evidenziato delle problematiche persistenti nel dibattito politico sandonatese, auspicavamo un confronto sul merito degli argomenti affrontati e non certamente delle sterili strumentalizzazioni che non interessano minimamente i cittadini .

 

Consiglieri di “Scegli Civica”
nel Comune di San Donà di Piave

Il Capogruppo
Annamaria Babbo “

 

 

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top