CAVALLINO-TREPORTI: PROGETTO PER L’ACCESSO PRIORITARIO A TUTTI I RESIDENTI. Reviewed by on . Rating: 0

CAVALLINO-TREPORTI: PROGETTO PER L’ACCESSO PRIORITARIO A TUTTI I RESIDENTI.

CAVALLINO-TREPORTI: PROGETTO PER L’ACCESSO PRIORITARIO A TUTTI I RESIDENTI.

Approvato dalla giunta comunale il progetto per l’accesso prioritario a tutti i cittadini di Cavallino-Treporti.

Nei giorni scorsi infatti il vicesindaco Francesco Monica ha incontrato Nicola Cattozzo, direttore di AVM (Azienda Veneziana della Mobilità) e Giovanni Santoro, responsabile della priority, con l’intento di allargare a tutti i cittadini del litorale l’accesso ai nuovi tornelli prioritari di Punta Sabbioni. Fino ad oggi infatti la richiesta poteva essere fatta solamente per i lavoratori e studenti pendolari, per la fruizione dei servizi amministrativi, socio-sanitari e culturali, nonché per le necessità di trasporto delle persone con ridotta capacità motoria.

«Abbiamo ritenuto necessario garantire ai tutti i nostri cittadini l’accesso agevolato al servizio di trasporto acqueo dal terminal di Punta Sabbioni – spiega il vicesindaco –. È un’esigenza che più volte ci hanno segnalato e che consentirà, soprattutto nei periodi di maggior afflusso, l’accesso diretto al mezzo. Per questi motivi abbiamo approvato il progetto».

Dunque, AVM ha predisposto la gestione dell’imbarcadero di Punta Sabbioni. I possessori di Tessera Venezia Unica abilitata Carta Venezia con “profilo residente Cavallino-Treporti” potrebbero richiedere il profilo per avere la priorità.

«Questa opportunità non andrà ad incidere né sul bilancio comunale e nemmeno sui cittadini che utilizzeranno il servizio. Nel frattempo, come assessore ai trasporti, e vista la continua collaborazione con AVM per cercare di migliorare la fruizione del servizio, ho chiesto di ampliare il servizio a tutti i cittadini anche dai pontili di Venezia».

Fonte: Comunicato Stampa

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top