TEATRO ASTRA, DAL 2 FEBBRAIO TORNA IL GRANDE JAZZ Reviewed by on . Rating: 0

TEATRO ASTRA, DAL 2 FEBBRAIO TORNA IL GRANDE JAZZ

TEATRO ASTRA, DAL 2 FEBBRAIO TORNA IL GRANDE JAZZ

Per gli appassionati del jazz, il primo appuntamento giovedì 2 febbraio alle 21,15 con il nuovo trio di Dario Carnovale. E basta il nome del pianista siciliano, uno che ha suonato con Hank Jones, Benny Goodman e Anita O’Day, a rendere la qualità di Astra Jazz, rassegna proposta dal Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave. La nuova band di Carnovale è formata da due altri nomi noti nel giro jazzistico: il batterista svizzero Alfred Kramer e il “nostro” Lorenzo Conte, contrabbassista veneziano di lungo corso. Insieme a loro il sassofonista americano Scott Hamilton, tra i principali esponenti del mainstream odierno.

Successivo appuntamento con la rassegna venerdì 24 marzo con i Live Art, collettivo di musicisti creato dal pianista Dario Dal Molin e il sassofonista Mattia Dalla Pozza nel 2013. Loro principale caratteristica è proporre concerti con formazione sempre diverse, rendendoli di fatto eventi unici. A San Donà con loro si esibirà il trombettista Fabrizio Bosso. Martedì 21 aprile un grande ritorno all’Astra: Francesco Pollon, in trio con il contrabbassista Riccardo Di Vinci e il batterista Marco Soldà, accompagnati dal chitarrista Bebo Ferra. Lunedì 27 aprile è il turno della Diego Vio Orkestra che propone il progetto “The Blue Flame”, un viaggio attraverso Blues, latin, bossa e musica etnica, con approdo nell’arcipelago del jazz. Chiusura giovedì 11 maggio con due giovani gruppi del veneziano: i sandonatesi Stabat Trio e Giorgia Vianello Quartet.

Biglietti da 8 a 18 euro; abbonamento: 60 euro platea, 40 euro galleria; biglietti disponibili online su www.vivaticket.it,  alla biglietteria del Teatro, lunedì e venerdì dalle 9 alle 12, venerdì e sabato dalle 16 alle 18 e un’ora prima dello spettacolo; nel punto vendita autorizzato: L&G Travel Via risorgimento, 28, San Donà di Piave Tel. 0421/336978.

FONTE: COMUNICATO STAMPA

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top