CONCERTO NATALIZIO DELLA FANFARA BERSAGLIERI DI SAN DONÀ DI PIAVE Reviewed by on . Rating: 0

CONCERTO NATALIZIO DELLA FANFARA BERSAGLIERI DI SAN DONÀ DI PIAVE

CONCERTO NATALIZIO DELLA FANFARA BERSAGLIERI DI SAN DONÀ DI PIAVE

Domenica 18 dicembre alle ore 17.30, la Fanfara di San Donà di Piave dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, diretta dal Ber. Fausto Niero, si esibirà in concerto al Teatro Metropolitano Astra.

L’evento, oltre a rappresentare una nuova tappa di avvicinamento al Raduno Nazionale Bersaglieri “Piave 2018”, sarà anche occasione per celebrare con la cittadinanza l’arrivo delle festività natalizie in compagnia delle vivaci note del repertorio bersaglieresco, e non solo.

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno – che ha fato registrare il quasi tutto esaurito – quest’anno l’Associazione ha voluto ampliare l’esperienza per il pubblico.

Il concerto è stato, infatti, suddiviso in due tempi. Nel primo la Fanfara si esibirà in una selezione di brani tratta dal proprio repertorio musicale, nella maggior parte rinnovato rispetto al programma 2015. Mentre nel secondo si aggiungerà alla performance musicale uno spettacolo narrativo, grazie all’alternanza delle voci degli artisti Paolo Lazzarotto e Maura Lovisotto, che arricchiranno la sequenza di brani con la recitazione di alcuni testi adattati, tratti da saggi e diari di guerra per raccontare in prima persona le cronache vissute dai soldati al fronte nel Conflitto Mondiale.

A conclusione dello spettacolo, infine, un medley di musiche natalizie per augurare buone feste a tutti i presenti.

Manifesto Concerto Bersaglieri 18 Dicembre

 

Fonte: Comunicato Stampa

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top