IN CHIUSURA DEL MESE DELLA PREVENZIONE INCONTRO SULLO SCREENING MAMMOGRAFICO E PREMIAZIONE DELLA MIGLIORE VETRINA ROSA Reviewed by on . Rating: 0

IN CHIUSURA DEL MESE DELLA PREVENZIONE INCONTRO SULLO SCREENING MAMMOGRAFICO E PREMIAZIONE DELLA MIGLIORE VETRINA ROSA

IN CHIUSURA DEL MESE DELLA PREVENZIONE INCONTRO SULLO SCREENING MAMMOGRAFICO E PREMIAZIONE DELLA MIGLIORE VETRINA ROSA

Si è conclusa con la fine di ottobre la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione dei tumori femminili “Nastro Rosa” promossa in tutta Italia dalla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, cui anche il Comune di Marcon ha aderito, decidendo anche di illuminare di rosa per un mese la facciata del municipio.

Per chiudere questa campagna si terrà martedi 8 novembre alle ore 20.30 al Centro Civico di via della Cultura un incontro organizzato dall’amministrazione comunale assieme alla delegazione marconese della LILT ed all’Azienda ULSS 12 sul tema “Screening Mammografico – Un appuntamento per la vita”, per ribadire l’importanza della prevenzione nella lotta ai tumori.

Ne discuteranno il dottor Luca Gino Sbrogiò, direttore del dipartimento di prevenzione dell’Ulss12, la dottoressa Melania Lorio, responsabile per l’azienda sanitaria degli screening oncologici, il dottor Guido Papaccio, chirurgo della brest unit dell’ospedale dell’Angelo e la dottoressa Camilla Dei Rossi, medico di medicina generale del gruppo CARIBI di Marcon. Sarà l’occasione non solo per incentivare l’utilizzo per le donne dello screening ma per conoscere ulteriormente i servizi che sono fruibili, anche sul territorio, in tema di prevenzione.

Durante la serata verrà anche consegnato il premio “Miglior vetrina rosa per la prevenzione 2016”, un riconoscimento istituito dal Comune di Marcon dallo scorso anno per premiare l’esercente dei negozi di vicinato di Marcon che, addobbando in ottobre in rosa la propria vetrina, ha meglio interpretato lo spirito di riflessione sulla prevenzione.

 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top