UNA NUOVA FIGURA PROFESSIONALE NELLA DIREZIONE MEDICA DELL’OSPEDALE DI JESOLO Reviewed by on . Rating: 0

UNA NUOVA FIGURA PROFESSIONALE NELLA DIREZIONE MEDICA DELL’OSPEDALE DI JESOLO

UNA NUOVA FIGURA PROFESSIONALE NELLA DIREZIONE MEDICA DELL’OSPEDALE DI JESOLO

Dal 3 ottobre la dirigenza medica dell’ospedale di Jesolo è “arricchita” di una nuova figura professionale: Giovanna Zorzan, già coordinatrice infermieristica nell’unità operativa Nefrologia e Dialisi.

“Nel contesto sanitario attuale, in cui i modelli organizzativi e la sostenibilità dei costi hanno acquisito una rilevanza non trascurabile, l’ospedale deve ottimizzare la gestione dei processi e dei percorsi che si svolgono al suo interno, la propria configurazione strutturale e tecnologica complessiva – spiega il direttore della Funzione Ospedaliera, Maria Caterina De Marco – . In tale contesto, anche la direzione medica ospedaliera ha attraversato una fase di profondo cambiamento, acquisendo, oltre alle competenze igienico sanitarie e medico legali, tradizionalmente assegnate, funzioni manageriali, di governo economico, di miglioramento qualitativo dell’assistenza”.

In questo contesto si colloca e si integra in modo ottimale la figura del coordinatore infermieristico, ossia Giovanna Zorzan, in grado, per sua formazione sanitaria, di fungere da collegamento tra le esigenze dettate dalla policy aziendale e i bisogni di salute dell’utenza. Inoltre, grazie alle particolari competenze manageriali acquisite nel percorso di studio, e grazie all’esperienza maturata sul campo, la signora Zorzan potrà contribuire ad ottimizzare l’impiego delle risorse umane e materiali disponibili, a valorizzare il singolo operatore e il lavoro in equipe.

 

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top