GLI AUGURI DI OLTRE 400 ISCRITTI DELL’ASSOCIAZIONE DIABETICI BASSO PIAVE A CARLA FARAON Reviewed by on . Rating: 0

GLI AUGURI DI OLTRE 400 ISCRITTI DELL’ASSOCIAZIONE DIABETICI BASSO PIAVE A CARLA FARAON

GLI AUGURI DI OLTRE 400 ISCRITTI DELL’ASSOCIAZIONE DIABETICI BASSO PIAVE A CARLA FARAON

Con il seguente comunicato l’Associazione Diabetici Basso Piave vuole augurare buon compleanno all’amica Carla Faraon:

 

Carla Faraon, la nostra iscritta diabetica e non vedente, ha festeggiato domenica i suoi 60 anni di vita con il diabete e 40 da non vedente.

All’età  di sette anni a Carla è stato diagnosticato il diabete infantile e all’età di ventisette anni causa il diabete è arrivata la cecità totale.
Carla e il marito Valerio aiutati dai parenti, non si sono chiusi in se stessi, ma si sono aperti alla comunità nel vivere serenamente e nell’amare la compagnia di amici con una grande voglia di aiutare gli altri.

Felice per questo evento è il presidente dell’Associazione Diabetici (Giovanni Franchin) che nel fare gli auguri a Carla da parte di tutta l’associazione fa presente che il diabete è una malattia molto severa, ma se curata può limitare di molto le complicanze, fa presente anche che questo evento dimostra che nella ULSS 10 Veneto Orientale ci sono diabetologi molto preparati che seguono gli ammalati con grande competenza

Quello che piace a tutti coloro che conoscono Carla ( continua Franchin ) è il senso di tranquillità che trasmette e la sua autonomia nel gestire la sua vita. E’ disponibile, sempre con molto garbo, a esprimere il suo pensiero sensato, con una valutazione morale molto alta. Queste doti hanno portato gli iscritti dell’Associazione a eleggerla nella commissione dei probiviri in modo che in ogni controversia ci sia anche la sua indicazione per la soluzione del problema.

Per il diabetico gli aspetti dell’esistenza della vita sono legati alla terapia e alla dieta, alle frequenti visite mediche, ai controlli giornalieri, ai rischi e alle paure per le ipo o iper glicemie che modificano alcune abitudini caratteriali; la capacità di adattamento nell’ambiente però in nessun modo  può  impedire al diabetico di essere uguale a tutti. Il carattere e la vita di Carla ne sono un esempio.

L’ Associazione Diabetici Basso Piave augura a Carla di continuare a compiere il bene per se stessa e verso tutti coloro che le sono vicini.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top