SAN DONÀ DI PIAVE: ARRIVA L’APP “UFFICIO POSTALE”, PER PRENOTARE DA CASA Reviewed by on . Rating: 0

SAN DONÀ DI PIAVE: ARRIVA L’APP “UFFICIO POSTALE”, PER PRENOTARE DA CASA

SAN DONÀ DI PIAVE: ARRIVA L’APP “UFFICIO POSTALE”, PER PRENOTARE DA CASA

Con l’applicazione “Ufficio Postale” di Poste Italiane, anche i cittadini di San Donà di Piave possono richiedere in formato elettronico, senza andare in ufficio postale, il biglietto che permette di prenotare le operazioni. Possono quindi programmare la visita e presentarsi in ufficio a ridosso dell’appuntamento, con conseguente riduzione dei tempi di attesa.

Prenotare il turno allo sportello attraverso l’app è semplice: basta collegarsi, individuare sulla mappa l’ufficio postale tramite la geolocalizzazione automatica e, una volta selezionata la sede, cliccare su “richiedi ticket”. Una volta scelto l’orario di prenotazione, sullo schermo apparirà un ticket virtuale, che indicherà il servizio prenotato, la data e l’ora dell’appuntamento e, giunti in ufficio postale, per essere serviti basterà mostrare il biglietto elettronico all’operatore.

Accanto alla possibilità di prenotare il biglietto di prenotazione, l’app “Ufficio Postale” mostra tutti i dettagli dell’ufficio, con gli orari e le indicazioni stradali per raggiungerlo dal punto in cui ci si trova in quel momento.

Inoltre, previa registrazione al sito www.poste.it, effettuabile anche dall’applicazione, si potrà accedere ai servizi delle operazioni più comuni, come il monitoraggio di una spedizione tracciata di raccomandate, assicurate e pacchi, di pagare i bollettini bianchi e premarcati e di inviare telegrammi, raccomandate e posta prioritaria.

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top