RINNOVATO IL CDA DELLA SAN SERVOLO SERVIZI NELLA LINEA DELLA CONTINUITA’
Si é svolto a Ca’ Corner, sede della Provincia di Venezia, l’assemblea per la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione e dei componenti del collegio sindacale della società San Servolo Servizi srl. Sono stato riconfermati Domenico Finotti nel ruolo di Presidente della società, nel rispetto della continuità del lavoro svolto, e nominati gli altri membri del CdA, i due dirigenti della Provincia Giovanni Braga e Ornella Gigante, presenza prevista per norma dal decreto sulla Spending review, e senza alcun compenso d’incarico. Il collegio sindacale è composto da tre componenti effettivi, Luca Zanotto presidente, Pietro Furlan e Giampietro Saccon, e da due supplenti.
La Presidente della Provincia di Venezia, socio unico della San Servolo Servizi, ha dichiarato: «Abbiamo inteso premiare la buona conduzione di questi ultimi anni e i risultati finora raggiunti sia sul piano finanziario sia su quello culturale: dal bilancio in attivo, alle reti culturali avviate con innumerevoli iniziative realizzate con successo. La società San Servolo è riuscita nel pieno rispetto dell’indirizzo dato dalla Giunta, a muoversi con risorse proprie. L’isola oggi vanta un prestigio internazionale, con la presenza tra l’altro della Venice International University e degli studenti del Collegio di merito in partnership con Ca’ Foscari. Inoltre il nuovo Consiglio vede finalmente una presenza femminile che certamente saprà dare un apporto costruttivo».
«Il rinnovo della carica di Presidente di San Servolo Servizi mi onora – ha aggiunto Domenico Finotti – e mi permette di dare seguito nei prossimi tre anni ad una ulteriore fase di sviluppo e di crescita dell’isola, e delle attività che vi vengono ospitate; ringrazio la Provincia di Venezia e la Presidente Zaccariotto per la fiducia accordata».