NUOVA TRAVERSATA IN CANOA DI BARBIERI E CUZZOLIN
Dopo essere stati Recordmen del Guinnes dei Primati in loro precedenti traversate, Roberto Barbieri e Riccardo Cuzzolin hanno programmato per domenica 30 giugno un nuovo attraversamento del mare Adriatico, per arrivare sulla costa della Croazia a Rovigno.
Questa volta però sarà diverso; infatti NON avranno al seguito la barca di appoggio, che avrebbe garantito l’assistenza in caso di eventuali emergenze in mare.
Il percorso della prova sportiva si svolgerà da Grado a Umago per poi scendere al largo delle coste istriane e giungere a Rovigno. Dopo circa dodici ore consecutive in mare l’arrivo è previsto alle ore 20:00. La rotta potrebbe subire modifiche nel caso di imprevisti dovuti a casi di onda consistente o bora in mare, viste le previsioni meteorologiche di instabilità del tempo.
Questa nuova sfida sportiva si inserisce nel programma delle manifestazioni organizzate dalla Amministrazione Comunale di Rovigno per l’ entrata della Croazia nell’ Unione Europea il 30 giugno 2013.
Il neoeletto sindaco di San Donà di Piave, Andrea Cereser, affiderà a Roberto Barbieri e a Riccardo Cuzzolin una sua lettera di saluto e di benvenuto nell’ Unione Europea.
La lettera sarà consegnata al Sindaco di Rovigno dagli atleti al loro arrivo nella località Croata.