ERACLEA, INAUGURATA LA PRIMA AULA SNOEZLEN Reviewed by on . Rating: 0

ERACLEA, INAUGURATA LA PRIMA AULA SNOEZLEN

Arriva all’istituto comprensivo de Amicis di Eraclea la prima aula Snoezelen tra le scuole pubbliche del territorio.

Si tratta di una stanza dalle piccole dimensioni inaugurata sabato 25 maggio all’interno dell’istituto scolastico e  adibita a innovative tecniche di riabilitazione per i bambini che presentano diverse disabilità.

Multisensorialità è la parola chiave della terapia snoezelen: l’aula presenta, infatti, un corredo di elementi accuratamente scelti, dai colori caldi e in continuo cambiamento, una stanza caratterizzata da una luce soffusa, che crea un ambiente accogliente ricco di stimoli non solo visivi, ma anche uditivi e tattili.

La funzione dell’aula è di applicare le nuove terapie rieducative e riabilitative per i bambini che presentano problematiche di disabilità, tentando di sostituire, finchè possibile, i farmaci, e comprendere la cura multisensoriale all’interno del percorso di formazione obbligatorio.

L’aula Snoezelen rappresenta non solo una stanza multisensoriale ma un’esperienza di benessere per i bambini e l’avanzare delle terapie innovative nei piccoli territori.

 

Commenti (1)

  • raffaela

    Salve, sono un insegnante di sostegno della scuola Primaria, vorrei avere info per la realizzazione di un’aula multisensoriale secondo il metodo Snoezlen.
    Grazie.

    Rispondi

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top