PIANO DI ASSETTO DEL TERRITORIO DI SAN MICHELE. IL 28 OTTOBRE LA PRESENTAZIONE AI CITTADINI Reviewed by on . Rating: 0

PIANO DI ASSETTO DEL TERRITORIO DI SAN MICHELE. IL 28 OTTOBRE LA PRESENTAZIONE AI CITTADINI

PIANO DI ASSETTO DEL TERRITORIO DI SAN MICHELE. IL 28 OTTOBRE LA PRESENTAZIONE AI CITTADINI

PAT Ore 17.00 a Bibione e 20.30 a San Michele al Tagliamento.
Sono gli appuntamenti che l’amministrazione di San Michele al Tagliamento  ha fissato per il P.A.T., il piano di assetto del territorio,PAT), che, come definito  dall’articolo 13 della legge regionale 11 del 2004, fissa gli obiettivi e le condizioni di  sostenibilità degli interventi e delle trasformazioni ammissibili ed è redatto, dai  Comuni, sulla base di previsioni decennali.

Uno strumento fondamentale ed importantissimo, perche’ in particolare il PAT, tra  le altre cose, verifica ed acquisisce i dati e le informazioni necessari alla costituzione  del quadro conoscitivo territoriale comunale; disciplina le invarianti di natura  geologica, geomorfologica, idrogeologica, paesaggistica, ambientale, storico-  monumentale e architettonica, in conformità agli obiettivi ed indirizzi espressi nella  pianificazione territoriale di livello superiore ed individua gli ambiti territoriali cui attribuire i corrispondenti obiettivi di tutela, riqualificazione e valorizzazione, nonché le aree idonee per interventi diretti al miglioramento della qualità urbana e territoriale.

Uno strumento importante come importante e’ la partecipazione della cittadinanza e in questa fase, che, come specifica lo stesso Sindaco Codognotto, si trova nella fase della discussione.

L’incontro con le Associazioni di Categoria e progettisti è fissato alle ore 15.00 a Bibione, successivamente quello con i cittadini e oltre al Sindaco di San Michele al Tagliamento sarà presente la Giunta Comunale, il Dirigente del Settore Uso e Assetto del Territorio Arch. Alberto Gherardi e l’Arch. Francesco Finotto dello studio Proteco.
Gli incontri potranno essere anche l’occasione per discutere in modo più ampio dello sviluppo del territorio comunale, dei lavori in corso e delle prossime realizzazioni pubbliche.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top