POLIZIA, FINALMENTE CHIUSO L’EDIFICIO SGOMBERATO IN VIALE PRIMAVERA Reviewed by on . Rating: 0

POLIZIA, FINALMENTE CHIUSO L’EDIFICIO SGOMBERATO IN VIALE PRIMAVERA

POLIZIA, FINALMENTE CHIUSO L’EDIFICIO SGOMBERATO IN VIALE PRIMAVERA

“Situazione sanitaria inaccettabile”: le tre parole usate dall’Assessore Trevisiol per descrivere il degrado dell’immobile occupato abusivamente in Viale Primavera.

Questo fenomeno ha visto la Polizia Locale percorrere una strada dedita a più’ interventi per il ripristino di una situazione in cui salute e igiene pubblica fossero assicurate, ma invano. Invano perche’ stamattina alle 8.30 gli operatori della Polizia Locale erano ancora li’, in Viale Primavera laddove l’agglomerato urbano si presenta denso.

L’operazione clou ha condotto al risultato di quasi un tir di immondizie asportato con conseguente disinfezione degli ambienti ad opera di una ditta specializzata e domani mattina, una volta passati gli effetti delle sostanze detergenti, inferriate a porte e a finestre. L’edificio, gia’ colpito da ordinanza di sgombero, era già da anni noto al Comando della Polizia Locale per periodiche occupazioni e vi era stata una denuncia per furto di energia elettrica a carico di alcuni occupanti abusivi nel corso dell’anno scorso.
A coordinare l’intervento il vicesindaco e assessore alla sicurezza Luigi Trevisiol. «L’intervento è stato disposto a seguito della segnalazione di occupanti anche dopo l’ordinanza di sgombero dello scorso agosto”, spiega il vicesindaco “Vigileremo allo stesso modo affinché le stesse persone non occupino un altro edificio». Tante le segnalazioni, le ultime delle quali avevano rilevato persone rumente da parte del Comando di Polizia Locale e di personale del Dipartimento di Igiene e Sanità Pubblica della Ulss 10 ed era stata emessa ordinanza di sgombero e messa in sicurezza degli immobili.

“C’è un monitoraggio non occasionale del territorio da parte dell’amministrazione, in collaborazione con le Forze dell’Ordine e con tutti gli altri enti interessati alla sicurezza che tiene molto conto anche delle segnalazioni dei cittadini” aggiunge Trevisiol.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top