QUARTO D’ALTINO, RIQUALIFICATE LE STRUTTURE LUDICHE DEI PARCHI Reviewed by on . Rating: 0

QUARTO D’ALTINO, RIQUALIFICATE LE STRUTTURE LUDICHE DEI PARCHI

QUARTO D’ALTINO, RIQUALIFICATE LE STRUTTURE LUDICHE DEI PARCHI

“Crediamo che gli spazi di relazione siano fondamentali per la nostra comunità. A partire dai più piccoli.”
E’ significativa la frase del Sindaco di Quarto d’Altino Silvia Conte nello spiegare l’obiettivo di rimessa a nuovo delle strutture dei parchi comunali.

Un obiettivo che segue, affiancandosi, all’apertura del nuovo parco giochi “Isola Verde” delle Crete, con interventi di manutenzione straordinaria con opere di ripristino o sostituzione di altalene, giochi a molla, torrette con scivoli, per una spesa complessiva di 22.428 euro.

La sicurezza il fine principale, quella da dedicare ai piccoli cittadini veri fruitori del servizio, restituendo decoro alle aree, deteriorate dal tempo e da atti vandalici.

Nella maggior parte dei casi sarà sufficiente un lavoro di recupero attraverso la scartavetratura e la successiva impregnazione delle strutture, mentre in altri è prevista la sostituzione di parti dei giochi o dei giochi completi a seconda della loro situazione rispondente ai requisiti di sicurezza.

Come spiegato dall’Assessore ai Lavori pubblici Paolo Albertin, il territorio consta di ben 10 parchi pubblici con aree riservate al gioco dei più piccoli e costituiscono importanti punti di aggregazione per tutti.

Al di la’ di questi lavori tecnici, sono inoltre previste nuove piantumazioni: nove nuovi alberi saranno piantati nel parco di via Aldo Moro, sette sono già stati messi a dimora nel nuovo giardino pubblico delle Crete “Isola Verde”. Questo per una sorta di compensazione per le otto piante sacrificate durante i lavori di realizzazione del marciapiede in via Marconi.

I lavori dovrebbero terminare entro  fine anno e qui il condizionale e’ d’obbligo, visto che il tutto dovra’ tenere conto delle condizioni metereologiche.

A partire dal 2015 verrà intrapresa un’attività di manutenzione ordinaria dei parchi pubblici che permetterà un monitoraggio costante delle aree verdi comunali.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top