SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO VIVIVERDE: OLTRE 700 I PARTECIPANTI SERALI Reviewed by on . Rating: 0

SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO VIVIVERDE: OLTRE 700 I PARTECIPANTI SERALI

SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO VIVIVERDE: OLTRE 700 I PARTECIPANTI SERALI

Non si può non parlare di successo  tirando le somme circa l’iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale di San Michele al Tagliamento.

Nei quindici appuntamenti del mercoledì sera iniziati a giugno sono stati più di 700, tra gli 11 e gli 80 anni, i partecipanti che hanno camminato, socializzato e vissuto le sere l’estate facendo attività fisica salutare.

Camminare fa benissimo, sempre più studi ne fanno un esempio di benessere psico fisico e adatto a tutte le eta’. Salute, cultura del territorio e dei prodotti tipici locali, visione dei luoghi storici nonché il rivivere delle tradizioni locali, tutto insieme sotto l’iniziativa Vivicamminando tra i programmi di Viviverde.
La partecipazione al bando della Camera di Commercio di Venezia sta producendo quindi i suoi effetti con questa e altre iniziative che vedono coinvolte oltre 35 aziende del territorio.

Il progetto prevede anche l’installazione di segnaletica turistica posta lungo almeno 20 percorsi tracciati i quali sono visibili anche dalla nuova  “App del Tagliamento” che può essere scaricata gratuitamente.

Grande la soddisfazione del Sindaco Pasqualino Codognotto che vede il progetto un input per  la promozione del territorio nel suo insieme con la partecipazione anche delle realtà socio economiche.

“Sono altresì piacevolmente sorpreso”, dice ancora, “che altre realtà comunali, anche a noi vicine come Latisana, abbiano iniziato queste esperienze che non sono solo legate al movimento fisico ma che hanno positivi riflessi sulle relazioni tra le persone che sempre di più tendono ad isolarsi. L’obbiettivo a medio e lungo termine è far si che il nostro Comune accolga i turisti durante tutti i 12 mesi dell’anno offrendo loro opportunità di svago ed intrattenimento sempre più qualificato ed esperienziale.”

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top