TEATRO VIVALDI, STAGIONE TEATRALE 2014/15. SPERANZON: “I REQUISITI DI UNA GRANDE CITTA’” Reviewed by on . Rating: 0

TEATRO VIVALDI, STAGIONE TEATRALE 2014/15. SPERANZON: “I REQUISITI DI UNA GRANDE CITTA’”

TEATRO VIVALDI, STAGIONE TEATRALE 2014/15. SPERANZON: “I REQUISITI DI UNA GRANDE CITTA’”

Jesolo: si apre il sipario sulla sua nuova stagione teatrale 2014/15 e sui nomi dei nove titoli che la caratterizzeranno, impreziosendo l’offerta culturale della localita’.
Un ricco repertorio che fa incontrare la magica atmosfera che sa regalare il palcoscenico con la cultura, quella cultura che  fa incontrare sensazioni ed emozioni e in cui, inevitabilmente, viene proiettato lo spettatore.
Grande attenzione alla figura femminile, grazie anche a due grandi attrici, Romina Mondello e Pamela Villoresi che inaugureranno la stagione teatrale il 14 novembre con lo spettacolo “Eva contro Eva”, diventato un mito grazie all’indimenticabile film con Bette Davis e Anne Baxter del 1950.

L’Assessore alla cultura Ennio Valiante, relativamente al cartellone i cui prezzi sono rimasti invariati rispetto all’anno scorso, punta l’attenzione sull’altissima qualità delle offerte, a dimostrazione che  Jesolo produce cultura anche fuori stagione turistica, mentre il direttore di Arteven Donin sottolinea la qualita’ dal  fenomeno in crescita soprattutto al femminile, avendo diagnosticato che questo tipo di pubblico e’ sempre più presente ed attento.

Il carnet ricco di appuntamenti, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Jesolo ed organizzato in collaborazione con la Provincia di Venezia – Assessorato alla Cultura, la Regione Veneto e il Circuito Teatrale Regionale Arteven, sara’ in programma fino al 29 marzo 2015.

La rassegna “Verso Nuove Stagioni” si dimostra variegata e di altissima qualita’, come dice l’Assessore alla Cultura Valiante che vede in questo un’importante attrativa culturale.

E non e’ terminata qui, perche’ il Comune di Jesolo si sta preoccupando anche del mondo bambino, studiando il programma di spettacoli per loro per Natale e per il Giorno della Memoria.

“Jesolo è la realtà turistica più importante dopo Venezia, sfiora Verona come presenze e individua nella cultura e nello sport due leve fondamentali per far conoscere il proprio territorio e consentire ai propri concittadini di fruire di spettacoli che sono al di sopra delle potenzialità di amministrazioni ben più grandi”, è stato il commento dell’assessore alla cultura della Provincia Raffaele Speranzon.

“Il teatro è non solo espressione di cultura e piacevole pretesto di svago, ma anche occasione di conoscenza, e un modo di fare comunità, di ritrovarsi, di condividere il valore dell’arte.
E il cartellone di Jesolo soddisfa a pieno tutti i requisiti di una grande città”.

Gli abbonamenti alle rappresentazioni avranno un costo totale di 100 euro, lo stesso dello scorso anno.

I rinnovi si potranno fare dal 13 al 21 ottobre. Mentre dal 27 si venderanno le nuove tessere, il tutto recandosi a Jesolo Paese nella Biblioteca Civica tel. 0421 359143 coni seguenti orari:

- da lunedì a venerdì ore 9.00 – 13.00,
- il martedì e giovedì anche ore 15.00 – 17.30.

Le prevendite dei biglietti, 18 euro intero, 16 ridotto, presso Viaggi di Infinity Travel, Via Verdi 27 Ex Uffici Intras Tel.0421382224, Fax 042193781, e-mail: prenotazioni@ridenteviaggi.it

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top