COMUNE DI JESOLO, RIAPRE LO SPORTELLO “SPAZIO DONNA” Reviewed by on . Rating: 0

COMUNE DI JESOLO, RIAPRE LO SPORTELLO “SPAZIO DONNA”

COMUNE DI JESOLO, RIAPRE LO SPORTELLO “SPAZIO DONNA”

Nell’ottica di migliorare il mondo Donna nelle varie tematiche essenziali connesse al suo essere nella società attuale aprono sportelli a lei dedicati in tantissimi Comuni.

Anche Jesolo, sensibile a tutto questo, ha riaperto in questi giorni lo sportello dedicato alle donne e Daniela Donadello, Assessore alle Pari Opportunità, ne mette in evidenza l’impegno e le finalità descrivendolo come un luogo di incontro, dove, con riservatezza e rispetto, le donne trovano ascolto.

Uno sguardo alla donna, quindi, relativamente alle difficoltà che le donne più frequentemente affrontano nella loro vita dove oggi, il lavoro di cura familiare ricade per la maggior parte su di loro, stress che si accumula alla scarsità di strumenti di conciliazione, come la flessibilità d’orario, banche del tempo, part-time, tele-lavoro, condivisione dei carichi con il partner che comporta difficoltà nell’ingresso o nel reingresso nel mondo del lavoro.

Lo sportello “Spazio Donna”, che trova sede nella sede comunale in Via S. Antonio 11 a Jesolo paese, fa parte della rete Regionale “Qui Donna” e fornisce servizi permanenti per le pari opportunità in collaborazione con le amministrazioni comunali.

Nato nel 2005, il progetto ha come capofila il Comune di Fossalta di Portogruaro, ne sono partner i comuni di San Michele al Tagliamento, Cavallino Treporti e da quest’anno, anche Jesolo.

“Questo servizio”, chiarisce Daniela Donadello, “si propone come un luogo di incontro, dove, con riservatezza e rispetto, le donne trovano ascolto. Le operatrici sono anzitutto persone che si impegnano ad accogliere persone alla ricerca di un cambiamento, per necessità o per scelta, e che hanno bisogno prima di tutto di essere comprese”.

“Spazio Donna” a Jesolo sarà presente il primo e terzo martedì del mese a partire dal 7 ottobre, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, nella sede comunale in Via S.Antonio 11, al 2° piano “area gruppi consiliari”. Per informazioni si può telefonare al n. 0421 359350.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top