LA PROVINCIA ALLE PRESE CON L’ACQUISIZIONE NON ONEROSA DEL CFP DI CHIOGGIA Reviewed by on . Rating: 0

LA PROVINCIA ALLE PRESE CON L’ACQUISIZIONE NON ONEROSA DEL CFP DI CHIOGGIA

LA PROVINCIA ALLE PRESE CON L’ACQUISIZIONE NON ONEROSA DEL CFP DI CHIOGGIA
Arricchimento immobiliare per la Provincia, grazie all’acquisizione dell’immobile che ospita il centro di formazione professionale di Chioggia, all’Isola dell’unione 1.

La delibera favorevole a questa operazione del Consiglio provinciale rappresentato dalla Presidente Zaccariotto è di questi giorni e mira appunto ad aggiudicarsi un immobile a titolo non oneroso ai sensi della legge sul federalismo demaniale.

Una trafila burocratica ha anticipato l’operazione partita lo scorso novembre con la domanda di attribuzione dell’immobile, cui è seguito il parere positivo al trasferimento a titolo non oneroso della direzione centrale dell’Agenzia del demanio, Gestione patrimonio immobiliare dello Stato.

Il suo utilizzo è dedicato a finalità pubblico-sociale ad uso diretto della collettività, trattandosi di edificio scolastico per l’istruzione secondaria, in uso a titolo gratuito alla Provincia e per il quale, negli anni ci sono stati  investimenti per varie opere di manutenzione e adeguamento funzionale.

La presidente Zaccariotto ha così commentato: «Per la Provincia acquisire questo immobile in proprietà, e a titolo non oneroso, rappresenta un’ottima occasione per l’arricchimento del proprio patrimonio immobiliare, tenuto conto anche delle ingenti risorse economiche impiegate fino ad oggi nel garantire un centro formativo accogliente e ben strutturato. Inoltre tale acquisizione significa anche un potenziale investimento per l’utilità della comunità locale, proprio in forza del principio di sussidiarietà ispiratore della norma sul cosiddetto “federalismo demaniale”».

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top