JESOLO SBARCA IN RUSSIA ALLA FIERA DEL TURISMO MITT
Jesolo sconfina i suoi territori e sbarca in Russia.
La sola e più acclamata spiaggia del Veneto è stata presentata in questi giorni alla Fiera Internazionale del turismo Mitt, una delle cinque più grandi fiere del turismo del Mondo e la più grande manifestazione turistica della Federazione Russa. Ogni anno l’evento viene visitato da più di 200.000 persone e ospita più di 3.000 aziende partecipanti che rappresentano più di 185 destinazioni turistiche in tutto il mondo.
Grande opportunità di visibilità e crescita per la città di Jesolo, calcolando che il mercato russo è il quarto per importanza a livello internazionale e che nel 2012 ha avuto un aumento di crescita pari al 31%.
Grazie alla partecipazione della cittadina balneare Venezia alla prestigiosa promozione turistica russa, è stato possibile lo sviluppo di un progetto di collaborazione con il Teatro La Fenice di Venezia, attraverso pacchetti turistici promossi dalla delegazione di Jesolo, composta dal presidente dell’Associazione Jesolana Albergatori, Massimiliano Schiavon, dal collega della Confcommercio, Angelo Faloppa e dal presidente del Consorzio di Promozione Turistica Jesolo-Eraclea Antonio Vigolo. Una sinergia nuova, questa che promuove grandi spunti per il futuro della città di Jesolo e del Veneto stesso: per la prima volta, la città è promossa non solo per l’attività estiva, ma anche per la cultura che il territorio Veneto rappresenta, attraverso la collaborazione con il Teatro “La Fenice” e con l’iniziativa in progetto Il Festival del Cinema Russo.
Un mercato che promette una forte attenzione per la località di Jesolo e che proietta il Veneto stesso verso un prestigioso progetto culturale.
Giovanna Serena