COSTA VENETA, INCONTRO POSITIVO TRA I SINDACI E IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA Reviewed by on . Rating: 0

COSTA VENETA, INCONTRO POSITIVO TRA I SINDACI E IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA

COSTA VENETA, INCONTRO POSITIVO TRA I SINDACI E IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA

La Costa Adriatica Veneta è caratterizzata da lunghissime spiagge dorate. Un territorio che merita attenzione anche attraverso un aumento delle risorse a disposizione dei Comuni da rinvestire nel settore per problematiche inerenti l’erosione, il ripascimento e lo spiaggiato, o per un miglioramento dei servizi e delle infrastrutture.

I Sindaci della Costa Veneta si sono attivati con questi obiettivi e, alla data del 23 settembre, hanno incontrato il Sottosegretario all’Economia e Finanze Pier Paolo Baretta al Mef a Roma.

I primi cittadini di San Michele al Tagliamento per Bibione, Caorle, Eraclea, Jesolo, Cavallino Treporti, Chioggia, Rosolina, Porto Viro e Porto Tolle, sottoscrittori del “Protocollo d’Intesa per il marketing turistico e territoriale della costa veneta”, hanno presentato una relazione sulla situazione della stagione  turistico-balneare appena trascorsa dove l’assiduo maltempo ha comportato notevoli disagi.

Il sottosegretario ha confermato l’impegno del Governo a presentare nei tempi previsti una proposta di legge di riordino del Demanio marittimo e ha assunto l’impegno di affrontare la questione trattata con l’ausilio di tutti gli strumenti ritenuti adeguati e necessari a risolvere la problematica.

Un incontro per un prezioso  territorio da salvaguardare, dunque, un incontro che lo stesso Sindaco di San Michele al Tagliamento Codognotto in qualità di coordinatore dei Sindaci della Costa Veneta considera positivo, grazie alla volontà nella ricerca di risoluzioni rispetto alla situazione attuale, magari attraverso strumenti collegati alla Legge di Stabilità.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top