PROTEZIONE CIVILE: 47 NUOVI VOLONTARI
Assessore Canali: «Segnale positivo in questo momento di grande difficoltà»
Terminato il 36° corso di formazione per i volontari della protezione civile alla Caserma dei Vigili del Fuoco di Mestre.
Hanno ricevuto l’attestato volontari del Comune di Venezia, Chioggia e Cavarzere, delle Associazioni Lido di Venezia, Airone Marcon, Croce Gialla, Civici Pompieri Cavallino Treporti, Meolese e carabinieri di Chioggia.
La formazione, organizzata dalla Provincia di Venezia, ha messo a punto le principali criticità del territorio e i comportamenti da tenere in caso di emergenza, ma ha anche illustrato norme e legislazioni inerenti alla categoria, misure di sicurezza individuale e nozioni di pronto soccorso.
«La grande famiglia della protezione civile cresce di anno in anno, ed è un segnale molto positivo in un momento di grande difficoltà per tutto il Paese – dichiara l’assessore provinciale alla protezione civile Giuseppe Canali – Formare donne e uomini che si pongono a disposizione del prossimo in situazioni di emergenza è segno di una grande risposta che il nostro tessuto sociale sa ancora dare».
Presenti alla cerimonia finale anche il vice comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Massimo Barboni e il dirigente del servizio provinciale di protezione Civile Massimo Gattolin.
Eleonora Biral