LA MOSTRA DI SARMEDE SBARCA IN CINA DAL 18 AL 22 SETTEMBRE 2014 Reviewed by on . Rating: 0

LA MOSTRA DI SARMEDE SBARCA IN CINA DAL 18 AL 22 SETTEMBRE 2014

LA MOSTRA DI SARMEDE SBARCA IN CINA DAL 18 AL 22 SETTEMBRE 2014

Bosognerebbe dare voce al bambino che ognuno di sè ha.
Questo dice il capolavoro de “Il Piccolo Principe” ma non solo. Appena si entra nella mostra allestita ogni anno a Sarmede, nel trevigiano, si ha questa visione fanciullesca grazie alle meravigliose e suggestive immagini di illustratori di tutto il mondo.

Mondo, infatti, e si parla di questo universo cosi’ grande anche nell’ultima notizia riguardante la mostra: il giorno 18 settembre 2014 si inaugurerà un’antologica de Le immagini della fantasia 29,  dedicata alle Fiabe dell’Estremo Oriente presso lo Shaanxi Art Museum di Xi’An, il principale museo d’arte moderna di una delle più importanti città della Cina.

Durante l’esposizione, che proseguirà fino al 22 settembre, sarà proiettato un documentario sulla mostra, sulla Scuola Internazionale d’Illustrazione e sugli affreschi di Sàrmede.
Un evento che va a qualificare ancora di più, questa suggestiva esposizione che fa sognare i grandi e i piccoli visitatori.

Parlando di Sarmede, al di la’ del grande evento che vede la sua mostra protagonista in Cina, e’ stato dato il via alle iscrizioni ai corsi 2014 e il programma e’ online nel suo sito: Scuola Internazionale d’Illustrazione “S. Zavrel” di Sàrmede condotti da Giacomo Bizzai, Luigi Dal Cin, Else – Edizioni Libri Serigrafici e altro, Svjetlan Junakovic, Giovanni Manna, Marina Marcolin, Octavia Monaco, Monica Monachesi, Eva Montanari e Arianna Papini.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top