OSPEDALE UNICO: LA TERZA COMMISSIONE FAVOREVOLE A SAN DONA’ Reviewed by on . Rating: 0

OSPEDALE UNICO: LA TERZA COMMISSIONE FAVOREVOLE A SAN DONA’

OSPEDALE UNICO: LA TERZA COMMISSIONE FAVOREVOLE A SAN DONA’

Ospedale Unico. Il voto della terza Commissione Consiliare riunitasi mercoledì 17 settembre ha confermato il mandato al Sindaco di San Dona’ che ha confermato la sua citta’ quale sede ideale dell’eventuale ospedale unico.

Una scelta che anche il Presidente Luca Morosin condivide, tanto che rafforzera’ questa posizione tramite una idonea documentazione.

La proposta della Commissione è stata votata in maniera non unanime per l’astensione del consigliere Alberto Gobbo e l’assenza dell’ex sindaco Francesca Zaccariotto mentre il consigliere della lista Zaccariotto Albino Zangrando ha votato favorevolmente specificando però di non avere mandato dal proprio Gruppo.

Intervenuti in commissione i sindaci di Eraclea Giorgio Talon e di Noventa di Piave Alessandro Nardese.

Soddisfatto il Sindaco Cereser che alla luce della valutazione degli esperti sottolinea la corrispondenza dell’esito con quanto  già votato dal Consiglio comunale in marzo 2014.

Continua poi dicendo che “Si procede con convinzione verso l’ospedale unico con sede a San Donà di Piave, ed è questa la posizione che verrà ribadita in Conferenza dei sindaci dove ogni gruppo politico e ogni territorio si assumerà la responsabilità della propria scelta».

“A tutela di San Donà, ma anche degli altri Comuni della Conferenza del Veneto Orientale, ribadisco la priorità di tutelare gli attuali ospedali finché l’ospedale unico non sia una realtà”, sottolinea Cereser.

“Per questo è importante procedere col percorso di tutela dell’attuale sanità che l’amministrazione sandonatese e la Conferenza dei Sindaci perseguono da tempo, senza che nessuno si metta a spaccare tra di loro i territori”.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top