ANCORA AGGRESSIONI CONTRO LE FORZE DELL’ORDINE DI SAN DONA’ DI PIAVE Reviewed by on . Rating: 0

ANCORA AGGRESSIONI CONTRO LE FORZE DELL’ORDINE DI SAN DONA’ DI PIAVE

ANCORA AGGRESSIONI CONTRO LE FORZE DELL’ORDINE DI SAN DONA’ DI PIAVE

La Polizia Locale di San Donà ancora alla ribalta della cronaca dopo il vigliacco attacco vandalico che ha incendiato quattro autovetture del suo parco macchine.

Il fatto accaduto lunedì 15 settembre riguarda invece un agente della Polizia Locale aggredito in Via Jesolo, in pieno centro cittadino.
L’aggressore, 46 anni, italiano e residente in città, già noto alle forze dell’ordine,  ha sferrato un pugno a un agente della Polizia Locale ed è stato arrestato dal collega di questo  in una sequenza di eventi che ne ha fatto percepire subito la pericolosità.
Il risultato è di 9 giorni di prognosi per l’agente colpito e l’arresto a piede libero dell’aggressore disposto dal Pubblico Ministero.

Nella cronologia degli avvenimenti della giornata, la  pattuglia aveva incontrato quello che sarebbe diventato l’aggressore  poco prima quando, durante un normale controllo, gli avevano intimato l’alt mentre, a bordo di un ciclomotore, attraversava l’isola pedonale di Corso Silvio Trentin provenendo, peraltro, contromano.

Il comportamento della persona continuava a essere contrario alla legge, perchè oltre a non fermarsi, insultava e addirittura cercava di investire i componenti della pattuglia che non potevano far altro che raccogliere i dati della targa.
Infine, il tragico epilogo in Via Jesolo, dove i due agenti venivano raggiunti, insultati e uno di loro veniva aggredito non solo verbalmente ma anche fisicamente con un violento pugno.
L’aggressore è stato denunciato per lesioni, oltraggio oltre che per guida senza patente, stesso illecito per cui era stato denunciato già circa sei mesi fa.

Il Sindaco Cereser interviene invocando maggiore severità, sia per i cittadini sia per le stesse Forze dell’Ordine.

A livello nazionale poi riflette che sono da ripensare i mezzi di giustizia previsti dalla legge per il contrasto della microcriminalità, prima di invitare, in segno di solidarietà, tutti gli agenti a intervenire in divisa alla presentazione del Biciplan, domani sera al Centro culturale.

Ha inoltre stabilito che il prossimo alzabandiera, di inizio ottobre, sia dedicato al corpo. «Auspico che la città sappia davvero stringersi attorno ai propri vigili in questo momento”, conclude il sindaco – Mostrando loro la solidarietà che merita chi svolge un servizio difficile per la comunità”.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top