ARRIVA UNA RELIQUIA DI GIOVANNI PAOLO II ALL’OSPEDALE SAN TOMMASO DEI BATTUTI Reviewed by on . Rating: 0

ARRIVA UNA RELIQUIA DI GIOVANNI PAOLO II ALL’OSPEDALE SAN TOMMASO DEI BATTUTI

ARRIVA UNA RELIQUIA DI GIOVANNI PAOLO II ALL’OSPEDALE SAN TOMMASO DEI BATTUTI

San Giovanni Paolo II, il Papa buono proclamato Santo il 27 aprile da Papa Francesco davanti a una folla di un milione di fedeli è rimasto nel cuore di tutti e li rimarrà per sempre.
A lui si deve moltissimo, come l’atteggiamento verso i giovani che lo hanno amato continuando a farlo anche ora e venerdì’ 16 un grandissimo evento lo riguarderà da vicino perchè una Santa Reliquia verrà ospitata nella cappella dell’ospedale San Tommaso dei Battuti. Un evento straordinario, intimo, che porta alla luce ancora di più’ l’affetto smisurato della gente verso questo Papa che ha fatto della sua vita una missione verso l’amore. La cappella del nosocomio e’ stata restaurata ed ampliata e, a seguito di questo, Don Piero Rossit e il diacono Daniele Gazzin hanno espresso al Vescovo Giuseppe Pellegrini, il desiderio di intitolarla a San Giovanni Paolo II.

“Abbiamo pensato a questo Santo – questo nella loro spiegazione, “per il carisma che aveva nei confronti dei malati e per l’esempio che ha dato durante la sua esistenza, soprattutto nella parte finale della malattia, contraddistinta da una grande sofferenza”.
Monsignor Giuseppe Pellegrini ha assecondato il desiderio, donando inoltre una reliquia del Santo al servizio religioso ospedaliero. La reliquia è un frammento di stoffa intrisa con il sangue di Giovanni Paolo II e verrà  esposta in una teca, nell’espressione di un immagine intesa come immortale sublimazione di una santità.

L’Ulss10 ha organizzato per venerdì 19 settembre, alle ore 16.00, una cerimonia di inaugurazione a cui parteciperanno Monsignor Giuseppe Pellegrini, il direttore generale Carlo Bramezza, i sindaci del portogruarese e i fedeli che intenderanno assistere all’evento. “Ringrazio in anticipo Sua Eccellenza Monsignor Pellegrini- dichiara il direttore generale Carlo Bramezza. “Il suo dono qualifica l’ospedale di Portogruaro e tutto il personale che vi lavora, sarà un punto di riferimento per i tanti fedeli di San Giovanni Paolo II”.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top